Pubblicità Cinema: il nuovo spot Amando di Sammontana

con Nessun commento

Pubblicità al cinema da ricordare.

Perché lo spot al Cinema Amando di Sammontana risveglia un fascino eterno?

Vorrei congratularmi con il regista Samen del nuovo spot “AMANDO” di Sammontana prodotto dalla casa di produzione Movie Magic.

Lo spot racconta il gusto e l’emozione di Amando attraverso immagini evocative di mandorli in fiore accompagnate da assaggi e abbracci di diverse coppie che condividono la bontà del nuovo gelato Sammontana.

Dopo aver visto lo spot al cinema si comprende la forza evocativa che la sala può trasmettere rispetto allo stagno della Tv.

pubblicità cinema
pubblicità cinema

Il cinema è un mezzo più potente ed emotivamente più coinvolgente per i brand della televisione, ma manca di quotidianità per gli spettatori.

Uno studio della Digital Cinema media (DCM), impresa per la pubblicità cinematografica. Ha testato delle campagne pubblicitarie nello stesso tempo in onda al cinema e alla televisione su un campione di 1.200 persone.

Dalla ricerca è emerso che gli annunci visualizzati sugli schermi cinematografici sono stati otto volte più efficaci per il brand rispetto alla televisione.

Il pubblico cinematografico ha quattro volte di più la probabilità di essere emotivamente coinvolto rispetto al pubblico televisivo.

Il richiamo della pubblicità è molto superiore. Gli spettatori esposti agli annunci al cinema hanno due volte più probabilità di ricordare una marca rispetto a quelli che hanno visto l’annuncio in TV.

Il cinema è il mezzo migliore quando si tratta di rafforzare una marca con messaggi chiave, aumentando la consapevolezza e attraendo nuovi clienti.

La TV raggiunge una grande parte della popolazione in una settimana. Continua ad essere il veicolo più utilizzato nella pubblicità, anche se grazie al telecomando gli spettatori possono eludere i nostri sforzi. 

Al cinema la pubblicità è una bellissima esperienza, seppur ancora un piacere occasionale per la maggior parte delle persone e la maggior parte gli inserzionisti.
Una pubblicità al cinema studiata per il grande schermo con immagini di forte impatto può essere molto più efficace di una campagna della stessa durata in televisione. Al cinema siamo immersi in una sala buia dove non possiamo distrarci dal guardare lo schermo. Le luci sono spente , l’audio è penetrante, la nostra attenzione nell’attesa che inizi il film è massima.
La Tv è una parte importante della vita di ogni giorno. E’ servita alla crescita dei più grandi marchi. Ma anche il cinema merita di essere considerato come una grande opportunità per aumentare la visibilità di un brand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *