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Pubblicità metropolitana Roma
Pubblicità Metro Roma
Pubblicità metropolitana Roma per raggiungere sempre i tuoi clienti in qualsiasi momento. La Metropolitana di Roma ha 746.673 ingressi medi giornalieri. La pubblicità in metropolitana è il più grande circuito pubblicitario della capitale. IL tempo di lettura del messaggio rispetto ad altre forme di comunicazione è molto alto. Per fare un esempio in media il messaggio sui cartelli vicino alle banchine viene visto per circa 19 secondi rispetto agli 8 secondi dei cartelloni pubblicitari su strada. Nel prossimo paragrafo parliamo del costo pubblicità metro Roma.[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Hero_Widget”][/siteorigin_widget]
Costo pubblicità metropolitana Roma
I prodotti pubblicitari vengono racchiusi in circuiti che si differenziano per posizioni e formato. Oltre ai circuiti dei cartelli pubblicitari si possono scegliere i circuiti digital simili a quelli dei centri commerciali. Di grande effetto è anche il nuovo prodotto della domination nelle stazioni con la pellicolazione dei tornelli e dei gabbiotti.
Alcuni esempi di cartelloni pubblicitari in basso.
La tv della metro e la go tv
Il fatturato pubblicitario della Go Tv secondo l’osservatorio FCP-Assogotv del periodo 2018 esprime un dato di incremento del +32,4% rispetto all’anno precedente.Il Turismo, gli Alimentari e la Distribuzione si confermano trainanti per budget investito infatti piccano sia per numero di clienti sia per il numero delle settimane di programmazione.
La Go Tv della Metropolitana che intrattiene durante l’attesa e durante il viaggio con un palinsesto vincente di breaking news, informazioni di viaggio, meteo, sport, spettacolo e pubblicità.
Il Circuito ON PLATFORM trasmette anche con AUDIO https://www.idearecommunication.it/contatti/sugli schermi delle banchine di attesa dei treni delle stazioni di Roma, Milano e Brescia.
Il Circuito ON BOARD trasmette sugli schermi all’interno dei vagoni della Metropolitana di Roma.
Spot da 20″ o anche 30″ in motion graphic con 75/50 passaggi al giorno. 17 MILIONI DI PERSONE A SETTIMANA
Clicca anche sulla foto o qui per vedere tutte le stazioni del circuito GoTv a Rom
Fare pubblicità in metropolitana richiede una strategia particolare per catturare l’attenzione di un pubblico in movimento. Ecco tre consigli utili:
- Messaggio Istantaneo e Coinvolgente:
- Gli utenti della metropolitana hanno poco tempo a disposizione, quindi il tuo messaggio deve essere immediato e coinvolgente. Usa frasi brevi, slogan memorabili e grafiche accattivanti per catturare l’attenzione in pochi secondi. Assicurati che il tuo messaggio sia chiaro anche a distanza, considerando che gli utenti potrebbero trovarsi su un treno in movimento.
- Utilizza Elementi Interattivi o Dinamici:
- Sfrutta la tecnologia per rendere la tua pubblicità più interattiva o dinamica. Ad esempio, potresti considerare l’uso di schermi digitali o proiezioni creative per dare vita al tuo messaggio. Elementi interattivi possono stimolare l’interesse e fornire un’esperienza memorabile agli utenti della metropolitana, distinguendo la tua pubblicità dalle altre.
- Scelta Tattica delle Posizioni:
- La posizione delle pubblicità in metropolitana è fondamentale. Scegli i luoghi in cui le persone si concentrano naturalmente, come piattaforme, scale mobili o zone di attesa. Inoltre, considera la visibilità durante il flusso di persone e le lunghe attese. Assicurati che le dimensioni e il posizionamento siano tali da garantire una visualizzazione ottimale. Una buona visibilità può aumentare notevolmente l’efficacia della tua campagna pubblicitaria.
Adattare la tua strategia alle caratteristiche uniche dell’ambiente della metropolitana contribuirà a massimizzare l’impatto della tua pubblicità su un pubblico in movimento.