Nel mondo della pubblicità nei cinema, lo spettatore si trova in un ambiente unico: durante gli spot in sala, la sua attenzione è massimizzata, senza la distrazione di un eccesso di messaggi pubblicitari. La visualizzazione avviene quando si sceglie deliberatamente di dedicare del tempo a se stessi.

Il cinema si configura come uno strumento straordinario per la promozione attraverso la pubblicità. Gli spot vengono trasmessi prima dell’inizio del film, e la creazione di un annuncio creativo svolge un ruolo cruciale. Nell’oscurità della sala, si genera un effetto immersivo grazie al grande formato e all’audio coinvolgente, creando un ambiente che favorisce un’attenzione privilegiata.

In questo breve articolo, esploreremo anche il lato economico della pubblicità al cinema: quanto costa e quali benefici può offrire al tuo brand. Scopri come questa forma di pubblicità può essere un investimento prezioso per raggiungere il tuo pubblico in modo efficace e memorabile.

Pubblicità nei cinema in 2 piccoli passi

Pubblicità al cinema quanto costa

Prima di tutto, definisci chi è il tuo pubblico target. Chi vuoi raggiungere con la tua pubblicità? Ad esempio, potresti mirare a un pubblico giovane, adulti in determinate fasce d’età, o residenti in specifiche aree geografiche. Successivamente, stabilisci gli obiettivi della tua campagna pubblicitaria. Vuoi aumentare la consapevolezza del marchio, generare vendite o promuovere un nuovo prodotto?

Una volta definito il tuo pubblico e gli obiettivi, contatta le agenzie pubblicitarie specializzate nei cinema o i direttori delle sale direttamente. Esplora le opzioni di pubblicità disponibili, come spot prima dell’inizio del film, locandine nelle sale, o altre opportunità. Chiedi informazioni sui costi e valuta le date disponibili per la tua campagna. Assicurati di fornire materiali pubblicitari di alta qualità, come spot video ben realizzati o locandine accattivanti.

Questi due passaggi costituiscono un buon punto di partenza per avviare una campagna pubblicitaria nei cinema. Ricorda di monitorare e analizzare i risultati della tua campagna per apportare eventuali ottimizzazioni e massimizzare l’impatto della tua pubblicità.

Anteprime dei Film in Uscita che Non Puoi Perdere!

Pubblicità nei cinema

Esplora il Calendario Aggiornato dei Film in Uscita: Pianifica il Tuo Intrattenimento, Scegli il Target Perfetto! Con il crescente successo delle sale cinematografiche, ora è il momento ideale per presentare le tue imperdibili offerte e promozioni in questo affollato mondo di emozioni cinematografiche.

Eventi in programma

Ecco in Anteprima il Calendario dei Prossimi Film: Pianifica con Precisione il Tuo Successo! Nonostante la massiccia pubblicità, il vero trionfo di alcuni film può dipendere più dal passaparola che dalla promozione tradizionale.

Scopri come creare un mix mediatico efficace! Ad esempio, organizziamo presentazioni nelle hall dei cinema, dove hostess presentano campionature e conducono attività di marketing mirate per la tua azienda, amplificando così l’impatto della pubblicità cinematografica.

Pubblicità al cinema quanto costa?

Pubblicità nei cinema
I formati degli spot nelle arene sono di:

• 10 secondi         • 15 secondi        • 30 secondi

Costo realizzazione spot pubblicitario

Il costo di uno spot pubblicitario base di 15 secondi è di 300€

Clicca qui per essere informato sui cinema e le possibili soluzioni

Pubblicità nelle sale

Promozione al Cinema

La tua Azienda va’ al Cinema

Pianificazione campagne cinematografiche all’interno dei cinema e multiplex di Roma, anche le pubblicità al cinema e gli spot vengono realizzati con professionalità ed hanno un ottimo rendimento nei diversi formati.Pubblicità al cinema

Il circuito ha 83 schermi totali su Roma!

Numero di sale al cinema

Clicca qui per vedere la mappa e tutti  i nostri cinema

Dall’ esamine di ogni elemento di marketing si parte per la costruzione può essere utilizzato per promuovere la pubblicità della tua azienda nella sala. Spot al cinema, cartelloni pubblicitari vicino alle sale, pensiline, e altri materiali promozionali. L’ analisi della strategia è importante e ci assicuriamo che tutto il contenuto pubblicitario sia adatto al pubblico selezionato che lo vede. L’obiettivo è dare la massima visibilità alla pubblicità.

Presenze in sala nel 2019 a Roma:
-Parco dei Medici numero di sale (18)presenze 1.310.909

-Porta di Roma numero di sale (14) presenze 986.031

-Roma Uci Lunghezza numero di sale (12) presenze 744.146

-Roma Ferrero Cinemas – Adriano numero di sale (11) presenze 601.006

 

 
 
 
 
 
 
 
 

Film in uscita

CINEMA ALHAMBRA Via Pier delle Vigne           CINEMA ANDROMEDA Via Mattia Battistini  
CINEMA BARBERINI Piazza Barberini                                 CINEMA LUX Multisala  Via Massaciuccoli
CINEMA MADISON Via Gabriello Chiabrera                     CINEMA MAESTOSO Via Appia Nuova
CINEMA MIGNON Via Viterbo                                              CINEMA NUOVO OLIMPIA Via in Lucina
CINEMA STARPLEX GULLIVER Via della Lucchina        CINEMA TIBUR Via degli Etruschi
CINEMA INTRASTEVERE Vicolo Moroni                            CINEMA EURCINE Via Liszt
CINEMA JOLLY Multisala via Giano della Bella               CINEMA ODEON Piazza Stefano Jacini     
CINEMA GIULIO CESARE Viale Giulio Cesare                   CINEMA KING Via Fogliano
CINEMA QUATTRO FONTANE Via delle Quattro Fontane