Benvenuti nella guida “Pubblicità Bus in 5 consigli”. La pubblicità sui mezzi di trasporto pubblico, in particolare sui bus, rappresenta un’opportunità unica per raggiungere un vasto pubblico in movimento. In questa guida, esploreremo cinque consigli chiave per creare una campagna pubblicitaria efficace sui bus.

Dalla progettazione del messaggio all’identificazione dei percorsi strategici, imparerete le migliori pratiche per massimizzare l’impatto della vostra pubblicità sui mezzi di trasporto pubblico. Scoprite come catturare l’attenzione del pubblico e trasformare i viaggiatori in potenziali clienti attraverso una presenza visiva dinamica e persuasiva.

Seguiteci in questo percorso, e preparatevi a dare nuova vita alla vostra strategia di marketing attraverso la potente comunicazione pubblicitaria sui bus.

Pubblicità Bus in 5 consigli

Pubblicità bus
Pubblicità bus

La pubblicità su autobus viaggia in città e aumenta la frequenza del messaggio perchè è immediata.

E’ davanti a te, sia se hai deciso di camminare all’aria aperta, sia se invece hai deciso di prendere l’autobus o l’automobile per fare i tuoi spostamenti. Scopriamo insieme la pubblicità dinamica cos’è?

Dopo la lettura Vi invito a vedere questo video per la decorazione di un tram per la pubblicità dinamica di Rana Gioiaverde

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Perché la pubblicità sugli autobus è chiamata anche pubblicità dinamica autobus?

Perché è una pubblicità in movimento che colpisce un pubblico che si muove con i mezzi  pubblici, le auto e gli scooter.

La pubblicità sui mezzi pubblici da chi è gestita?

La società partecipata ATAC è proprietaria degli autobus pubblicitari a Roma. Mentre la pubblicità sui pullman turistici è gestita dai vettori turistici e le linee percorrono il centro delle maggiori città italiane e estere.

La pubblicità dinamica che durata ha?

Le pianificazioni della pubblicità dinamica sono di 14 giorni, ma per esempio i tram completamente brandizzati Full Wrap possono essere visibili anche per mesi. 

Quali sono i formati per la pubblicità dinamica più utilizzati? 

I formati classici sono dei rettangoli che misurano 120cm di base per 70cm di altezza, posizionati sul fianco o posteriormente all’autobus. Esistono rettangoli anche più grandi come per esempio il formato laterale 500x70cm. Di grande impatto sono i rivestimenti completi del mezzo Jumbo Tram.

Posso scegliere il numero di mezzi per fare la pubblicità dinamica?

I pacchetti venduti cominciano da un quantitativo di 200 vetture a salire. I circuiti vengono acquistati per un periodo non inferiore ai 14 giorni.

Le pubblicità possono essere localizzate?

Non è possibile scegliere delle linee per circoscrivere il raggio di azione della campagna. Ora finalmente è quasi venuto il momento di parlare della pubblicità su autobus prezzi.

Si può fare pubblicità e attività di co-marketing con l’azienda Atac?.

Clicca qui se Vuoi conoscere altre attività che si possono fare con Atac

Il costo pubblicità autobus?

Il costo pubblicità su autobus è un valore legato a tre fattori, il primo dipende dal numero di vetture inserite nel piano della campagna, poi dal periodo di riferimento perché la pianificazione in anticipo ha un prezzo diverso dal last minute confermato a pochi giorni dalla data di uscita. Infine l’ultimo parametro determinante è il formato, le cui misure possono variare.

 Scrivici per avere una quotazione su info@idearecommunication.it

Pubblicità dinamica ed esempi

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pubblicità bus preventivo
Pubblicità bus

Pubblicità sugli autobus perché conviene?

Perché nel nostro piano media inseriamo un piano pubblicità su autobus invece di altre scelte? Il motivo principale è la pressione pubblicitaria che si riesce a raggiungere con efficienza. Possiamo comunicare in tempo breve in tutte le città scelte nel nostro piano media. Il costo contatto è sicuramente valido. Si preferisce una lunga esposizione rispetto ad un grande quantitativo per minore tempo. La pubblicità dinamica come tutte le attività o tecniche in movimento riescono a raggiungere l’utente finale in diversi momenti della giornata.

Pubblicità autobus e dinamica errori da evitare

L’ errore più evidente che si può notare è l’ uso sbagliato della grafica. Il testo principalmente e l’ immagine sono studiati principalmente per essere visibili dall’interno delle auto e dalle persone che camminano in strada. Prevedendo le altezze e i punti di vista cerchiamo di mettere in corrispondenza di questo le cose più importanti. Non usiamo questi spazi con confusione inserendo testi e immagini come se stiamo creando un messaggio per una pagina di un giornale.