Il prestigioso e storico Carnevale di Ronciglione è da oggi on air con una campagna pubblicitaria di Ideare Communication, agenzia pubblicitaria che realizza campagna di marketing e pubblicità nelle maggiori città italiane. La campagna del Carnevale di Ronciglione è visibile con cartelloni sulla metro di Roma e nelle strade della città e un affiancamento di pannelli pubblicitari su autobus.
La campagna è stata studiata per attirare l’attenzione con immagini di effetto colorate del carnevale. Abbiamo cercato di razionalizzare il budget per arrivare al target in maniera efficace e senza dispersione. In questo articolo spieghiamo l’affiancamento con il cliente che sin dall’inizio abbiamo voluto attivare.
La scelta del marketing mix
Il marketing mix è un principio importante oggi per la costruzione di un progetto pubblicitario. La parola “push” nel marketing è stata in passato la parola di riferimento e il valore dell’oggetto attraverso la Tv e mezzi di comunicazione di massa entrava di diritto nella cultura popolare. La Vespa e la 500 sono un chiaro esempio di questo effetto, entrate nella cultura popolare hanno fatto parte per un breve o lungo tempo parte della vita di milioni di persone. Ideare agenzia pubblicitaria oggi si pone un altro
Ideare Agenzia Pubblicitaria di Roma e Milano offre prima di tutto una consulenza gratuita per i suoi servizi. Il consumo è il cuore dell’economia e il brand e la pubblicità sono il carburante per far girare l’economia.
Una caratteristica importante per il consumo è il processo di vendita dei prodotti. La comunicazione pubblicitaria trasforma il prodotto in marca o brand, senza la pubblicità il brand ritornerà ad essere prodotto.
Ideare Communication, agenzia pubblicitaria di Roma e Milano aiuta le aziende a trasformare i prodotti in brand.
La nostra agenzia si occupa della creazione ed ideazione di campagne pubblicitarie per le aziende.
Il compito principale è quello di lavorare a stretto contatto con i clienti per determinare degli obbiettivi e delle sfide rivolgendoci ad un pubblico specifico con delle soluzioni creative che articoliamo su diversi media.
I servizi riguardano la comunicazione e la pubblicità per esempio: realizzazione di siti internet e ideazioni e pianificazione di campagne pubblicitarie.
Molto spesso la prima domanda che ci rivolgono è quanto costa un mezzo. Per le aziende la prima cosa su cui ragioniamo è quale obbiettivi vuole raggiungere e che ostacoli ci sono per il raggiungimento. L’ investimento è sicuramente una variabile importante ma va fatta dopo attente analisi e valutata in base agli obbiettivi che si vogliono raggiungere.
Grazie all’ attenta conoscenza del mercato e delle possibilità possiamo indicare con delle possibilità o strade che magari al cliente non erano venute in mente. Questo penso che sia il massimo valore aggiunto di cui il mercato ha bisogno per rendere l’esperienza di comunicazione unica e indimenticabile.
Lascia un commento