Cartelloni pubblicitari Roma in sintesi

con Nessun commento
Cartelloni pubblicitari Roma
Cartelloni pubblicitari Roma

Cartelloni pubblicitari Roma per iniziare a promuoverti scegliendo le giuste posizioni.

In breve Cartelloni pubblicitari Roma prezzi

La cartellonistica a Roma e in altre città è un mezzo pubblicitario molto utilizzato dalle aziende in primo luogo perché ha molti vantaggi.

Iniziamo con il dire che le posizioni e le campagne si possono localizzare a seconda del budget e del target. Successivamente si può scegliere di cambiare il design grafico anche in base alle posizioni.

Ultimo ma non meno importante è che la comunicazione outdoor ha un grande impatto e a causa di ciò il messaggio è più facile da ricordare. A proposito i listini della Cartellonistica Roma possono variare a seconda dei concessionari che si scelgono. Come risultato di questo si possono avere delle posizioni vicinissime che hanno un prezzo diverso. A titolo di esempio il prezzo medio di un cartellone è di 130,00€ cad.uno salvo i casi quando si acquista in last minute e allora il prezzo può scendere. Per tornare al punto il prezzo si intende sempre escluso la stampa.

In aggiunta a questo bisogna fare attenzione alla selezione degli impianti. Per la semplice ragione che gli impianti non sono tutti a norma e si rischiano delle multe. D’altra parte i regolamenti comunali non sono uguali per tutte le città, per esempio a Milano sono permessi formati come il 600×300 mentre nella città di Roma il formato consentito è il 300×200.

In conclusione un consiglio da tenere a mente è di scegliere almeno una quantitativo corretto di manifesti poiché il grande numero di cartelli pubblicitari nelle città rischia di rendere poco visibile la campagna.

Cartelloni Roma per la lista clicca qui

Comunicazione del progetto

A proposito Non bisogna tralasciare nessun dettaglio.

Abbiamo parlato della pianificazione ma non dimentichiamoci che la grafica ha un’importanza cruciale. La modernità ha aumentato gli stimoli e diminuito il tasso di attenzione delle persone. Le persone hanno sempre meno attenzione da dedicare alle pubblicità e con i dispositivi mobile la loro attenzione è molto frammentata. Quindi non è utile fare un progetto grafico con molte scritte e immagini che non fanno capire immediatamente di cosa stiamo parlando.. La semplicità del messaggio e un contrasto cromatico rendono il cartello molto più accattivante.

Strumenti a supporto

Cambiando tema per comunicare al meglio e creare una grafica che comunichi il vostro brand e i vostri servizi o promozioni ci sono molti tool che. possono venirvi in aiuto se non avete collaboratori grafici e volete trovare delle ispirazioni. Per esempio con Canva si possono creare dei contenuti grafici d’impatto perfetti per i social media e altri progetti.

Ecco il link: Canva

Come è stato detto in precedenza ci vuole progettualità

Dietro ogni iniziativa di comunicazione che funziona bene c’è un progetto. Per creare un’affissione o progetto grafico che funziona ci vuole un’idea creativa e una strategia collegata. Vi serve capire a chi volete comunicare e che cosa volete promuovere.

Clicca qui per una pianificazione 



Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *