Cartellonistica e affissioni

con Nessun commento
Cartelloni pubblicitari Roma

Cartelloni pubblicitari Roma

I cartelloni pubblicitari a Roma e in altre città sono dei mezzi pubblicitari molto utilizzati dalle aziende e società perché hanno molti vantaggi. Tra questi il più importante è che si possono geolocalizzare le campagne a seconda del budget e del target. Una seconda caratteristica non da poco è che potrei nella pubblicità diversi prodotti e pianificare le uscite a secondo dei prodotti nelle diverse zone. Terzo vantaggio è che la comunicazione outdoor ha un grande impatto.

Bisogna avere attenzione di prendere degli impianti che siano a norma perché nelle città i regolamenti comunali non sono uguali, per esempio a Milano sono permessi formati come il 600×300 mentre nella città di Roma il formato consentito è il 300×200.

Un consiglio da tenere a mente è di scegliere almeno una quantitativo sufficiente di manifesti poiché il grande numero di cartelli pubblicitari nelle città rischia di rendere insufficiente la campagna e riduce anche l’effettivo risultato con poche posizioni.

Comunicazione del progetto

Abbiamo parlato di fattori esterni ma non dimentichiamoci che la grafica ha un’importanza cruciale, la modernità ha aumentato gli stimoli e diminuito il tasso di attenzione delle persone. Le persone hanno sempre meno attenzione da dedicare alle pubblicità e con i dispositivi mobile la loro attenzione è molto frammentata. Quindi non è utile costruire un progetto grafico con molte scritte e cromaticamente non accattivante. La semplicità del messaggio e un contrasto cromatico rendono il cartello molto più accattivante.

Si consiglia di scegliere almeno una quantitativo sufficiente di manifesti pari a 20/30 cartelli di partenza poiché il grande numero di cartelli pubblicitari riduce anche l’effettivo risultato della campagna se si scelgono poche posizioni.

Strumenti a supporto

Per comunicare al meglio dovrete attivare una grafica che comunichi il vostro brand e i vostri servizi o promozioni. Vi può essere d’aiuto se non avete collaboratori grafici e volete trovare delle ispirazioni Canva un tool che aiuta a creare velocemente contenuti grafici d’impatto perfetti per i social media.

Ecco il link: Canva

Progettualità 

Dietro ogni iniziativa di comunicazione che funziona bene c’è un progetto. Per creare un’affissione o progetto grafico che funziona ci vuole un’idea creativa e una strategia collegata. Vi serve capire a chi volete comunicare e che cosa volete promuovere.

Clicca qui per una pianificazione 



Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *