Agenzia pubblicitaria Roma

con Nessun commento
Agenzia pubblicitaria Roma – Ideare Communication
Agenzia pubblicitaria Roma
Agenzia pubblicitaria Roma

“Una pubblicità efficace deve promuovere i vostri prodotti o servizi. Trovando un meccanismo che inneschi nel vostro target una reazione d’ acquisto”.

Agiamo come un Media Center che è un’azienda che si occupa unicamente di acquistare pacchetti di spazi pubblicitari. Su mezzi come autobus, affissioni su strada e metro, radio e varie testate. In seguito rivendiamo questi spazi direttamente alle aziende. La convenienza sta nel volume: rivolgendosi ad un Media Center, infatti, spesso si possono reperire spazi pubblicitari in periodi dell’anno in cui sarebbe altrimenti difficile trovare disponibilità. Avere possibilità di trattativa e sconti sull’acquisto di grandi volumi di pubblicità.

Come Agenzia pubblicitaria Roma – Ideare Communication consiglia la convenienza del Media Mix. Un abbinamento di vari canali pubblicitari, più ampio possibile. Questo vi permetterà di verificare , con il tempo, l’ efficacia di alcuni canali pubblicitari e scartarne altri.

La creatività nella pubblicità

Essere creativi nel realizzare pubblicità. Significa utilizzare testi, grafica, immagini, suoni, video e qualsiasi altro strumento di comunicazione. Per creare pubblicità che si distinguano, vengano lette, capite e apprezzate e che veicolino un’efficace promozione del prodotto o del servizio di un’azienda.

In linea teorica, l’ideale sarebbe creare una pubblicità talmente bella che faccia dimenticare al lettore il suo scopo.  Indirettamente o inconsciamente, faccia nascere in lui un desiderio nei confronti del prodotto.

In pratica, purtroppo, la pubblicità molto spesso non raggiunge questi livelli di creatività. Bisogna accontentarsi di un buon compromesso fra arte e commercio. In questo caso, ci potremmo completamente dimenticare tutti gli aspetti commerciali cui è necessario tenere conto e che, giustamente, limitano la creatività.

Testo

Una regola generale che utilizzo per il testo pubblicitario è: più si riesce a dire utilizzando meno parole e più la pubblicità risulta efficace.

Se vuoi maggiori informazioni contattaci o vai sul nostro sito

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *