Agenzia di pubblicità che funzione ha?

con Nessun commento

L’ agenzia di pubblicità è chiamata dalle aziende principalmente per fare pubblicità. Pubblicità per promuovere prodotti, servizi o brand. Cerchiamo di raccogliere i reparti e le funzioni che lavorarono in aziende di pubblicità.

Una pubblicità efficace deve promuovere i vostri prodotti o servizi trovando un meccanismo che inneschi nel vostro target una reazione d’ acquisto.

La funzione dell’ agenzia pubblicitaria è quella di stimolare e selezionare il giusto target.

All’interno di essa lavorano creativi, account, sales media e produzione.

L’ agenzia di pubblicità ha: un reparto creativo che esegue dopo aver concordato un brief con il cliente la produzione di idee, mentre l’account funge da ponte o collant tra il cliente e il reparto creativo per valutare le impressioni e decidere insieme il brief. Mentre il reparto media ha il compito di selezionare e acquistare gli spazi pubblicitari scelti per meglio stimolare il target analizzato.

agenzia di pubblicità


Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *