Pubblicità sul Web

 


 

 

 

Sito Web 

Rappresenta oggi un requisito necessario per qualunque attività, dalla vendita di candele ai corsi di formazione, passando per l’organizzazione di eventi. Il sito web parla della tua attività, racconta la tua storia, tesse le lodi dei tuoi prodotti e servizi.

Un sito ben costruito e con un buono impatto grafico consolida l’immagine della tua azienda, mostrando al mondo chi sei e cosa fai. In questo modo puoi, ad esempio, migliorare le tue relazioni con i fornitori, fidelizzare i clienti che hai già e trovarne di nuovi.

Social Network

Al giorno d’oggi, in Italia ci sono oltre 24milioni di persone iscritte su Facebook. Per la tua attività, quindi, questo popolare social network rappresenta uno dei principali canali di comunicazione in cui investire. Una buona strategia di comunicazione su Facebook ti permette di migliorare la brand awareness della tua azienda, di gestire la tua reputazione online e, soprattutto, di stabilire un dialogo diretto con i tuoi
clienti: in questo modo puoi scoprire cosa pensano dei tuoi prodotti, servizi, e delle tue iniziative.
È importante usare Facebook in modo efficace, per sfruttare al massimo le grandi potenzialità che offre alla tua azienda. Bastano pochi incontri formativi per imparare a gestire un account aziendale su Facebook, stimolando l’attenzione degli utenti attraverso un buon piano editoriale e moderando in modo costruttivo le loro interazioni con la tua pagina fan.

Google

Avere un sito web è oramai una condizione necessaria per qualunque attività. Ma un sito deve essere visibile e quindi ben posizionato sui motori di ricerca, altrimenti i tuoi potenziali nuovi clienti non possono trovarti. Attraverso una serie di attività di comunicazione, basate sulla diffusione di notizie relative alla tua azienda, è possibile migliorare il posizionamento del tuo sito nei risultati di Google, in relazione alle parole chiave che le persone utilizzano per cercare servizi e prodotti come quelli che offri.
Migliorando il tuo posizionamento sui motori di ricerca, puoi aumentare il traffico in ingresso sul tuo sito, aumentando di conseguenza il numero dei prodotti che vendi o la quantità di contatti di nuovi potenziali clienti. Allo stesso tempo, inoltre, queste attività di comunicazione raccontano alla rete chi sei e quello che fai, occupandosi delle tue pubbliche relazioni online.

Richiedi informazioni

  1. 1