Leggi le News di Ideare Communication agenzia pubblicitaria di ideazione e creazione di campagne pubblicitarie.



Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail
Cartelloni pubblicitari ecco perché servono
con Nessun commento

Cartelloni pubblicitari Secondo il grande pubblicitario David Ogilvy la pubblicità non deve essere creativa ma vendere. Prima di internet le aziende facevano affari d’oro promuovendo in tv o sui giornali i loro prodotti. Internet ha cambiato le regole in gioco … Continua a leggere

CAMPAGNA OUTDOOR PER FOOD INFLUENCER OMAR LECCESI
con Nessun commento

Presentazione -campagna outdoor Abbiamo avuto il piacere di conoscere Omar Leccesi, chef di indiscutibile genialità non solo tra i fornelli ma anche molto appassionato di new media e di social. Il suo regno è il ristorante La Villetta che si … Continua a leggere

Bonus pubblicità: rilancia le imprese
con Nessun commento

Scriviamo con piacere che il governo ha prorogato anche per quest’anno la possibilità di richiedere il bonus pubblicità. Proviamo a spiegare in maniera semplice e veloce di cosa si tratta La domanda per il vantaggio della pubblicità può essere scritta … Continua a leggere

Tram Milano: avanti con il tram che strega tutti
con Nessun commento

Se il fascino del tram strega tutti a Milano Ultime news CHANEL, YOOX, SKY e tanti brand scelgono di vestire i tram di Milano con rivestimenti colorati e di forte impatto. Da non credere esistono diversi modelli di tram. Decorazione … Continua a leggere

Vendita spazi pubblicitari non la pregare
con Nessun commento

Quante volte facciamo spesa in un negozio reale? Se ci siamo trovati bene in termini di experience (qualità del prodotto, servizio, prezzo e post vendita) fa la differenza tra il successo o meno di una bottega. Lo stesso vale per … Continua a leggere

CACCIA ALL’ AGENZIA DI COMUNICAZIONE GIUSTA
con Nessun commento

Scegliere l’agenzia di comunicazione adatta al business è un passo molto importante per un imprenditore. Per la vendita di un prodotto o servizio la pubblicità è fondamentale per collegarci alla fetta di mercato a cui siamo interessati. Perché scegliere un’agenzia … Continua a leggere

Pubblicità Roma Digiwall
con Nessun commento

L’ autunno è un’ottima opportunità per offrire sconti e promozioni creative. Nel centro commerciale di Porta di Roma ci sono i digiwall per interagire con i consumatori anche nei mesi autunnali perché, si sa, il marketing non va mai in vacanza. … Continua a leggere

Pubblicità Centri Commerciali Roma Digiwall
con Nessun commento

Pubblicità e centri commerciali un buon esempio La pubblicità nei centri commerciali perché farla? I centri commerciali sono un buon punto di contatto, molto importante per le aziende. Questi centri sono cresciuti di numero moltissimo in Italia, solo nel Lazio esistono … Continua a leggere

La campagna contenuti sul web
con Nessun commento

Come promuoversi sul web I contenuti sono sempre importanti per fidelizzare il pubblico. Da sempre degli articoli ben scritti sono un punto di forza. In questo breve articolo condivido alcuni suggerimenti che se rispettati possono farvi crescere in termini di … Continua a leggere

Pubblicità Cinema: il nuovo spot Amando di Sammontana
con Nessun commento

Pubblicità al cinema da ricordare. Perché lo spot al Cinema Amando di Sammontana risveglia un fascino eterno? Vorrei congratularmi con il regista Samen del nuovo spot “AMANDO” di Sammontana prodotto dalla casa di produzione Movie Magic. Lo spot racconta il gusto … Continua a leggere

Cinema Inverno nelle località sciistiche
con Nessun commento

Al via da gennaio l’appuntamento cinema invernale 2019. Il circuito selezionato si trova nelle più belle località sciistiche d’ Italia. La montagna e la neve fanno da cornice alla rassegna cinematografica, i cinema hanno  un ricchissimo programma di uscite composto da … Continua a leggere

Italia, prima campagna social poi la stampa
con Nessun commento

Campagna social cresce Fino al 2021 secondo le ultime previsioni Zenith si avrà una crescita del 4% sugli investimenti pubblicitari. Crescono i social superando anche la stampa. I tre canali principali d’investimento pubblicitario sono: La Tv, paid search e i … Continua a leggere

Cartelloni pubblicitari Roma
con Nessun commento

I cartelloni pubblicitari e le affissioni a Roma e in altre città sono uno dei mezzi pubblicitari più usati. Il loro utilizzo può variare a secondo se il fine sia quello della prossimità. Per prossimità si intende l’ installazione di … Continua a leggere

Agenzia Pubblicitaria Ideare
con Nessun commento

Ideare Communication agenzia pubblicitaria ha lavorato all’ ideazione e creazione del piano pubblicitario della prestigiosa American University of Rome. Il concept di fondo è far percepire la vicinanza di questa università, immersa nella cornice di Roma, vicina anche agli italiani … Continua a leggere

Agenzie pubblicitaria: La forza di un evento
con Nessun commento

Agenzie Pubblicitaria:Ci siamo lasciati alle spalle i timori che le aziende possono avere per il domani. Abbiamo raccolto l’occasione di promuovere insieme ad altri sponsor come Lotus e Smart Rent Italia la prestigiosa Luxury Golf Cup organizzata al Golf Club … Continua a leggere

Affissioni Roma Temple University
con Nessun commento

Affissioni Roma Temple University: E’ on air l’ultima campagna anche della Temple University, realizzata e pianificata da Ideare Communication. Quest’anno il budget è stato interamente disposto per le affissioni. Obiettivo principale delle affissioni è quello di dare alla comunicazione esterna … Continua a leggere

Ideare Agenzia Pubblicitaria di Roma e Milano
con Nessun commento

Ideare Agenzia Pubblicitaria di Roma e Milano offre prima di tutto una consulenza gratuita per i suoi servizi. Il consumo è il cuore dell’economia e il brand e la pubblicità sono il carburante per far girare l’economia. Una caratteristica importante … Continua a leggere

Agenzia Pubblicitaria Ideare Communication
con Nessun commento

Ideare Communication è un’ agenzia pubblicitaria che si occupa dell’ideazione e creazione di campagne pubblicitarie a 360°. Un brand carismatico è un prodotto o servizio per il quale le persone credono non ci possa essere nessun sostituto ai propri occhi. … Continua a leggere

Bricoman ancora avanti
con Nessun commento

Per l’uscita del nuovo catalogo Bricoman. Il più grande specialista di prodotti tecnici professionali per la costruzione e ristrutturazione della casa con vendita sia all’ingrosso sia al dettaglio ha deciso di affiancare al canale outdoors anche la dinamica. Ideare Communication … Continua a leggere

Affissioni pubblicitarie Roma Verisure
con Nessun commento

Affissioni pubblicitarie Roma: nuova campagna di Verisure smart alarms Verisure smart alarms e le affissioni pubblicitarie Roma Con oltre 300 cartelloni 2 x 3 si è dato il via nel Gennaio 2019 alla nuova campagna pubblicitaria su Roma targata Ideare … Continua a leggere

Agenzia pubblicitarie Roma news 2019
con Nessun commento

American University arriva in metro nel 2019: il nuovo piano media prevede uscite in metro, sponsorizzazioni di grandi eventi e partnership con le più prestigiose scuole. Ideare Communication e l’ American University hanno concordato il nuovo piano di uscite pubblicitarie … Continua a leggere

Affissioni pubblicitarie: Verisure Superpopolare
con Nessun commento

Affissioni pubblicitarie: ll brand Verisure, leader europeo dei sistemi di allarme da pochi anni dalla’ arrivo in Italia ha acquistato un grande valore per le famiglie anche in Italia. Con il potere dell’ esterna pubblicitaria e del piano digital spicca … Continua a leggere

Agenzia di pubblicità che funzione ha?
con Nessun commento

L’ agenzia di pubblicità è chiamata dalle aziende principalmente per fare pubblicità. Pubblicità per promuovere prodotti, servizi o brand. Cerchiamo di raccogliere i reparti e le funzioni che lavorarono in aziende di pubblicità. Una pubblicità efficace deve promuovere i vostri … Continua a leggere

GoTv e Tv: somiglianze e differenze
con Nessun commento

GoTv e Tv somiglianze e differenze. La settimana si è aperta con nuovi spot televisivi in Tv. Vediamo insieme gli spot principali messi in onda sulle principali reti nazionali. Scopriamo le immagini e le musiche per capire i nuovi trend … Continua a leggere

Go Tv per il CAF ACLI dal 10 al 16 dicembre
con Nessun commento

In onda sulla GO TV in Metro dal 10 al 16 Dicembre, oggi @Ideare Communication vi anticipa una Campagna pubblicitaria davvero molto interessante Il nostro cliente Caf ACLI opera sull’intero territorio nazionale attraverso una rete di 103 società convenzionate, le … Continua a leggere

Cartelloni Pubblicitari Verisure 2019
con Nessun commento

Ogni grande viaggio comincia sempre con il primo passo! Cartelloni Pubblicitari:Verisure Italia per il 2019 sceglie di continuare la collaborazione con Ideare Communication per la pubblicità locale a Roma. Verisure, leader incontrastato dei sistemi di allarme nel mercato italiano e … Continua a leggere

Pubblicità autobus Lazio: visibilità che raggiunge i comuni
con Nessun commento

Pubblicità autobus la flotta che collega 376 comunidel Lazio La pubblicità autobus è compasta da 1.500 vetture e il tempo di pianificazione è di 14 giorni. Si possono in alcuni casi scegliere anche le tratte per cercare di targettizzare la … Continua a leggere

Affissioni pubblicitarie Genova Aumai
con Nessun commento

Nuove Affissioni pubblicitarie per Aumai, che a Genova apre un nuovo megastore. Quest’ anno Aumai ha una media di aperture assolutamente importante. Ideare Communication anche per questa nuova apertura ha programmato per il cliente una serie di cartelloni pubblicitari, dove grazie … Continua a leggere

Affissione pubblicitaria per Aumai Spa ad Aosta
con Nessun commento

Nuova affissione pubblicitaria per il cliente Aumai Spa, catena di supermercati cinesi. Con 29 punti vendita tra Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, da Milano a Roma. Conta 200 dipendenti e un capitale sociale di un milione di euro. Ideare Communication … Continua a leggere

Agenzia pubblicitaria Roma
con Nessun commento

Agenzia pubblicitaria Roma – Ideare Communication “Una pubblicità efficace deve promuovere i vostri prodotti o servizi. Trovando un meccanismo che inneschi nel vostro target una reazione d’ acquisto”. Agiamo come un Media Center che è un’azienda che si occupa unicamente … Continua a leggere

Affissioni Roma in movimento
con Nessun commento

Affissioni Roma in movimento L’ affissione è da sempre un cartellone pubblicitario installato su strada, ma per la prima volta Ideare Communication ha voluto utilizzare diversamente questo cartello rendendolo dinamico. Questa affissione in movimento può andare senza preclusioni in qualsiasi … Continua a leggere

Nuova pianificazione Decathlon
con Nessun commento

Nuova pianificazione di Decathlon ⚽️🏀🎾sui maxi schermi dei centri commerciali per promuovere la sua piattaforma di vendita online. Decathlon la prima azienda posizionata come la n. 1 nel mercato locale e globale ha scelto di essere presente nel territorio dove … Continua a leggere

Agenzie pubblicitarie Roma
con Nessun commento

Agenzie pubblicitarie Roma è un articolo sul ruolo delle agenzie pubblicitarie nel mondo del marketing . Le agenzie pubblicitarie analizzano tutti i vantaggi competitivi del prodotto e dell’ azienda e cercano di veicolare questi vantaggi nel mercato di riferimento attraverso … Continua a leggere

Campagna My Auchan
con Nessun commento

La parola d’ordine è prossimità per My Auchan! Affissione Roma in movimento dal 17 al 24 Settembre. Avrete sicuramente notato la campagna di Adverlight di Auchan in prossimità dei nuovi 4 punti “My Auchan” a Roma :Via Archimede, Piazza Bologna, … Continua a leggere

Cartelloni e manifesti in movimento
con Nessun commento

Cartelloni e manifesti in movimento La cartellonistica è sempre un mezzo di pubblicità molto utilizzato. Ideare Communication ha affiancato in modo originale l’affissione statica di pubblicità con l’utilizzo di cartelloni e manifesti in movimento. Il risultato è stato un vero … Continua a leggere

Cartelloni pubblicitari guida
con Nessun commento

Cartelloni pubblicitari guida, dopo la Tv e l’online oggi i cartelloni pubblicitari sono fortemente i mezzi usati con continuità dalle imprese. Esempi di poster e annunci possiamo sicuramente trovarli nelle città. I manifesti sono unicamente stampati con la carta tranne … Continua a leggere

Notti di Cinema E… A Piazza Vittorio
con Nessun commento

  Ma quanto è bella questa estate romana? E Ideare Communication se la gode condividendo con voi questa splendida iniziativa cinematografica. No, non solo qui 😉 Troverete la nostra campagna pubblicitaria di affissioni anche passeggiando per Roma. —-> SAVE THE … Continua a leggere

Pubblicità metro roma
con Nessun commento

Pubblicità metro Roma e l’immagine di brand e di prodotto Vi è mai capitato di passeggiare vicino i binari e osservare la pubblicità metropolitana. Studiate efficacemente colpiscono per la qualità grafica e la brevità del messaggio. Le scuole di Inglese … Continua a leggere

Affissioni Metro
con Nessun commento

Affissioni metro Quando si parla di Affissioni è facile immaginare un cartellone o un manifesto pubblicitario, posto a livello urbano, che promuova prodotti/servizi per i clienti inserzionisti. Esse permettono di raggiungere un pubblico di massa comunicando un determinato messaggio in maniera diretta … Continua a leggere

Pubblicità autobus turistici roma
con Nessun commento

Pubblicità autobus turistici: grande attenzione per il messaggio. I turisti amano visitare Roma e fare dei tour nella città eterna. Centinai di autobus turistici ogni giorno coprono molti km del centro. Gli autobus sono coperti o scoperti e il biglietto … Continua a leggere

Pubblicità Roma: Verisure
con Nessun commento

Pubblicità Verisure: al via il piano affissioni del sistemi di antifurto numero uno per le case e il business, con collegamento alla Centrale Operativa h24. Oltre alla copertura sul territorio con le affissioni in tutta la città di Roma, per … Continua a leggere

E’ pronta la comunicazione di Acli: con Ideare Communication e un budget su diversi mezzi
con Nessun commento

Pronta la pubblicità Acli per la comunicazione, budget media affidato a Ideare Communication Il protagonista della campagna è un video in animazione per l’arrivo del 730. Il pubblico potrà seguire il video sui social, nelle Tv locali a ridosso dei … Continua a leggere

Eventi di successo per American University
con Nessun commento

Ideare Communication è lieta di poter collaborare con un’ Istituzione Internazionale come l’ American University. Nel 2018 l’American University ha messo a segno due grandi partecipazioni. Nella Coppa dei Canottieri Lazio farà parte degli sponsor. Il prestigioso torneo è il … Continua a leggere

Open Day a marzo dell’ AUR
con Nessun commento

Mercato: Ideare Communication si aggiudica il budget per il nuovo Open Day a marzo dell’ American University of Rome. Università privata leader situata a Roma e dedicata all’insegnamento in lingua inglese di diverse discipline umanistiche e scientifiche.Le materie sono organizzate … Continua a leggere

Accademia di Francia in Metropolitana
con Nessun commento

A pochi passi da Piazza di Spagna, Installazioni luminose di arte contemporanea nei giardini di Villa Medici a viale della Trinità dei Monti,1. Uvert la nuit Aperto la notte – Festival di luci Rosa Barba, Christian Boltanski, Maurizio Cattelan, Elmgreen … Continua a leggere

Black Friday Simply
con Nessun commento

Trova le Offerte dei Sogni!! E’ IL WEEKEND MAGICO Black Friday di Simply trova le Offerte pazze fino al 26 Novembre!! Vuoi Fare Pubblicità a Roma? Scegli l’allocazione dell’investimento tra i molteplici mezzi e canali e misura infine i risultati … Continua a leggere

Pubblicità Roma Aism
con Nessun commento

Da oggi e per una settimana intera, fino a domenica 1 ottobre, sulla linea A della Metropolitana di Roma potrete vedere il video dedicato al #Volontariato #AISM. La Sezione di #Roma di AISM ringrazia l’agenzia Ideare Communication per l’adattamento del … Continua a leggere

Pubblicità Roma – Giornali
con Nessun commento

I quotidiani di carta, in tutto il mondo, hanno perso il numero di copie e pubblicità. La strada digitale sembra la migliore anche se colma di incognite. Rispetto a queste criticità perché pianificare una comunicazione sui giornali? Facciamo un’esempio a … Continua a leggere

GoTv sei mesi di crescita!
con Nessun commento

L’ Osservatorio FCP-Assogotv ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV relativi al periodo gennaio-settembre 2017. Il fatturato è in crescita del 32,4% rispetto al corrispettivo mese del 2016. Diventano sei mesi di crescita, il settore … Continua a leggere

Cartellonistica e affissioni
con Nessun commento

Cartelloni pubblicitari Roma I cartelloni pubblicitari a Roma e in altre città sono dei mezzi pubblicitari molto utilizzati dalle aziende e società perché hanno molti vantaggi. Tra questi il più importante è che si possono geolocalizzare le campagne a seconda del … Continua a leggere

Pubblicità Roma: “Borghi della Calabria”
con Nessun commento

Al via la nuova comunicazione “AI CONFINI DELLA MERAVIGLIA” a sostegno dei Borghi della Calabria. C’è una Calabria nascosta, inesplorata e poco conosciuta, quella dei piccoli borghi internati che racchiudono tesori artistici, maestranze architettoniche, tradizioni e culture che sono testimonianze … Continua a leggere

Esterna Verisure protagonista di una campagna a Roma
con Nessun commento

Verisure, in collaborazione con Ideare Communication, Stone e Digital World Printing, ha realizzato una campagna promozionale per la sua offerta dedicata a 399,00€ . La campagna è stata pensata per Aprile e per le prossime uscite da Verisure Italia, brand leader nei … Continua a leggere

Guerrilla marketing on the road firmata da Cacio&Peppe
con Nessun commento

Adv unconventional per il ristorante Cacio&Peppe che offre un’ampia scelta di spaghetti in tutte le salse, inclusi i grandi classici della cucina romana. La campagna è iniziata sabato con il veicolo vintage Citroen T1. Il noto ristorante ha scelto una … Continua a leggere

London Bus Roma
con Nessun commento

Finstral, marchio leader nei serramenti ha lanciato un “Check-up delle finestre” con un’ azione di guerriglia marketing. Un tour è partito a febbraio su Roma con il London bus Finstral  e percorrerà tutti i rivenditori della capitale poi a marzo … Continua a leggere

Pubblicità: On air Verisure
con Nessun commento

Creatività: On air la campagna Verisure per il sistema di allarme leader in Europa. Il tuo Allarme a partire da 399€ La campagna dal 9 gennaio al 23 gennaio è supportata da una capillare comunicazione esterna a Roma e nelle … Continua a leggere

Pubblicità in stazione
con Nessun commento

Quale valigia scegliere? Pubblicità in stazione per La Valigeria. In un’ottica di sviluppo della notorietà a partire da dicembre 2016, La Valigeria ha ideato, nella città di Roma, un’attività di forte impatto. La scelta della città per il lancio di … Continua a leggere

Tour Simply con Adverlight
con Nessun commento

Il Tour di Simply con gli Adverlight a Roma ha accompagnato l’apertura di 5 punti vendita ristrutturati. Abbiamo cominciato con il punto di Re di Roma, il punto di via Rubicone, il punto di viale della Serenissima, per finire con … Continua a leggere

Pubblicità Roma – Adverlight e London Bus
con Nessun commento

A ottobre con Ideare Communication a Roma due pubblicità hanno preso il via. Il nostro London Bus del 1962 completamente rivestito con una maxi affissione di 80 metri quadri ha percorso le strade capitolini avvicinando curiosi e non per MOA CASA la … Continua a leggere

Verisure Play “Sfida contro il tempo”
con Nessun commento

Sabato 9 e domenica 10 luglio sulle spiagge di Roma Verisure, azienda leader nei sistemi di allarme e sicurezza, insieme ad Ideare Communication, agenzia di comunicazione di Roma, ha realizzato due giornate speciali dedicate a tutte le famiglie per trascorrere … Continua a leggere

Pubblicità Roma: Baltera – Finstral
con Nessun commento

Per il prossimo evento di CASA IDEA alla fiera di Roma, Finstral e Baltera oltre ad essere on air con la comunicazione outdoor e radiofonica, hanno scelto una campagna di marketing innovativa: dal 7 marzo partirà un Road-show con un London … Continua a leggere

Pubblicità e ricordo
con Nessun commento

Questa infografica aiuta a capire l’effetto della comunicazione pubblicitaria tenendo conto del mezzo e non prendendo in considerazione la qualità del messaggio e ipotizzando che il feedback dell’utente non venga analizzato. La novità e la dinamicità risulta essere un fattore … Continua a leggere

Nuova comunicazione Banca Italia
con Nessun commento

Per evento su Roma Banca Italia ha dato mandato alla società pubblicitaria Ideare Communication di gestire il budget media e la creatività per la promozione della mostra “La Banconota delle Idee”. Progetto di comunicazione che ha coinvolto le scuole per … Continua a leggere

Stanco del solito volantinaggio?
con Nessun commento

Il volantino e il volantinaggio sono ormai giunti al capolinea. Oggi confermiamo la nascita del nuovo Adverlight. Il peso è di 7 kg e la grafica si illumina al calare del sole. Concretizzare una comunicazione mai vista prima. I nostri … Continua a leggere

Pubblicità Roma News
con Nessun commento

Nella nostra rubrica di Pubblicità Roma News oggi ti indichiamo le notizie che hanno destato interesse. La prima notizia riguarda il famoso canale per bambini Rai, infatti dal 1 maggio 2016 non ci sarà più pubblicità su Rai Yo Yo. Se … Continua a leggere

Pubblicità e metropolitana a Roma
con Nessun commento

Basta scendere in strada e subito ti accorgi che esistono alcune cose: una nuova macchina, certi biscotti che ti viene voglia di portarli via, ma poi ti trattieni perché il manifesto ti dice che sul prossimo tram ce ne sono … Continua a leggere

London Bus a Roma
con Nessun commento

Hai pensato di fare pubblicità sull’autobus e hai voglia di cose nuove? Hai una nuova opportunità che ti aspetta, parliamo del London Bus, mezzo di una bellezza unica. Questo autobus ha fatto la storia dei mezzi pubblici in Inghilterra e … Continua a leggere

Nuovo look per Ideare Communication
con Nessun commento

Oggi 20 Novembre è una data importante perché è in rete il nostro nuovo sito. Ringrazio il lavoro svolto da Gabriele e Davide che hanno curato l’aspetto e testato l’usabilità del sito con test su test. Un grazie speciale alla … Continua a leggere

Pubblicità Roma per mostra
con Nessun commento

In questi giorno abbiamo realizzato un piano per la pubblicità a Roma della mostra del premio per la scuola “Inventiamo una banconota“. La Banca d’Italia prenderà in esame la pianificazione che Ideare Communication insieme ai suoi partner e collaboratori ha studiato … Continua a leggere

Pubblicità Roma Cartelloni
con Nessun commento

Affissioni Roma e cartelloni Affissioni Roma: per la pubblicità a Roma sui cartelloni come in altre città 5 consigli da seguire: -1 Ragionate con il grafico sull’idea e sul formato, un buon grafico risolve molte situazioni. -2 Firmate la bozza … Continua a leggere

Pubblicità dinamica a Roma, la Vueling…
con Nessun commento

Pubblicità dinamica a Roma, la Vueling l’ha pensata in grande. Cinque autobus turistici a due piani con 10 hostess sono in arrivo da Barcellona con il traghetto direzione Roma. Presentazione degna di un grande kolossal cinematografico. Da domenica percorreranno le … Continua a leggere

Affissioni pubblicitarie Roma
con Nessun commento

Le affissioni pubblicitarie a Roma sono un esempio di come una città come Roma può dare l’esempio e combattere l’illegalità. Del sindaco Marino possiamo dire tutto e di più ma quando si mette in testa di affrontare una battagliano si … Continua a leggere

Vele pubblicitarie Roma
con Nessun commento

Parliamo delle vele pubblicitarie a Roma. Sono automezzi che hanno dei pannelli posteriori bifacciali di 300×400 e 600×300. Il regolamento del codice della strada ci dice che non possono stazionare con le pubblicità e hanno l’obbligo di stare sempre in … Continua a leggere

Soluzioni di pubblicità esterna Roma
con Nessun commento

Per proporre delle buone soluzioni di pubblicità esterna non è importante conoscere solo le posizioni. Partiamo tenendo in mente che ad ogni problema c’è una soluzione. Non cercate di trovare delle soluzioni senza aver compreso il problema. Il momento dell’ascolto … Continua a leggere

Affissioni pubblicità Roma
con Nessun commento

Quando decidete di fare delle affissioni e pubblicità a Roma questi 8 consigli vi possono essere d’aiuto: -1 Affidatevi a delle società serie per evitare delle multe molto salate in caso di impianti non a norma. -2 Controllate durante l’affissione … Continua a leggere

Affissione cartelloni pubblicitari Roma
con Nessun commento

Il mercato dell’affissione e l’affissione cartelloni pubblicitari Roma ha subito una grande svolta si è completamente rivoluzionato. Protagonista di questa rivoluzione è il sindaco Marino. Il comune ha deliberato un nuovo regolamento secondo il quale il formato obbligatorio dei cartelli … Continua a leggere

Pubblicita autobus
con Nessun commento

La pubblicità autobus è un bellissimo mezzo pubblicitario oggi spiegheremo il perchè. Mentre i cartelli stradali devono essere visti perchè è l’utente finale che deve alzare la testa e fare attenzione. I cartelli sugli autobus vanno in direzione dell’utente. Gli … Continua a leggere

Pubblicità sugli autobus Roma
con Nessun commento

La pubblicità sugli autobus a Roma offre molte possibilità. Il vantaggio di questo mezzo pubblicitario è la dinamicità che consiste nel far arrivare il tuo messaggio dove vuoi. I formati disponibili sono molti. Si parte dal classico 70×100 laterale destro … Continua a leggere

Pubblicità su autobus Roma last minute
con Nessun commento

Manifesti su autobus è possibile trovarli a Roma come in altre città in last minute. Nei periodi di crisi il marketing e la comunicazione sono molto richiesti. Un esempio lo vediamo con i consumi televisivi. Nei momenti di crisi le … Continua a leggere

Roma: Pubblicità ai Parioli
con Nessun commento

Un nostro cliente ha intenzione di fare pubblicità a Roma e fare comunicazione per un suo prodotto di nicchia che potrebbe essere una macchina di lusso o un gioiello particolare. Come facciamo a presentare un’idea di pianificazione valida con a … Continua a leggere

Pubblicità al Cinema di Roma
con Nessun commento

Il tuo spot sul Grande Schermo esprimi con creatività il filmato per il grande schermo. Inseriamo la tua attività sugli schermi dei cinema più prestigiosi e importanti di Roma, attraverso la proiezione di un tuo spot con una programmazione estesa … Continua a leggere

Pubblicità tram Milano
con Nessun commento

Il Circuito Manyside a Milano è un prodotto di alta qualità a decorazione della fiancata dei tram Sirio e Sirietto. E’ il primo formato verticale di pubblicità dinamica e permette una perfetta integrazione con l’estetica della vettura. Per dimensione e per … Continua a leggere

Pubblicità autobus Roma e Milano
con Nessun commento

La pubblicità su autobus a Roma e Milano come altre importanti città italiane è un mezzo che viene scelto per la pianificazione dalle agenzie pubblicitarie e aziende. La forza e specificità di questo mezzo permette la diffusione capillare e localizzata … Continua a leggere

La pubblicità a Roma su Internet
con Nessun commento

Prima dell’avvento di internet quando volevamo sapere qualcosa sui prodotti facevamo dei semplici passaggi. Per esempio se volevamo sapere l’indirizzo di una pasticceria a Roma si consultavano le pagine gialle. Nella ricerca potevamo trovare diversi box di annunci di pubblicità. … Continua a leggere

Pubblicità a Roma e soluzioni
con Nessun commento

Ogni giorno riceviamo richieste per fare pubblicità a Roma. Molte aziende sono attratte dall’idea di acquistare dei cartelli sopra gli autobus e paline alle fermate. Secondo le nostre stime i clienti non credono più nell’efficacia dei volantini pubblicitari e sono … Continua a leggere

Cartelli pubblicitari
con Nessun commento

I cartelli pubblicitari sono gli unici mezzi pubblicitari che vengono usati con l’unico scopo di promuovere le aziende. Mentre la radio crea contenuti e vende spazi pubblicitari come la maggior parte dei mezzi. I manifesti non hanno altro scopo se … Continua a leggere

Vela pubblicità itinerante
con Nessun commento

Il camion vela è una pubblicità a Roma molto usata. Palestre, concessionarie di auto e supermercati per le loro comunicazioni utilizzano questo mezzo fortemente localizzabile. Il servizio comprende il noleggio del mezzo, l’imposta di pubblicità e il conducente mentre la grafica e … Continua a leggere

Cartelloni pubblicitari – pianifazione e pubblicità
con Nessun commento

Cartelloni pubblicitari e la pianificazione Una pubblicità può raggiungere diversi scopi. Se prendiamo in considerazione di una campagna pubblicitaria solo l’aspetto del ritorno economico non teniamo conto di aspetti molto importanti. Per esempio poniamo che un’azienda Y ha come budget … Continua a leggere

Costo della pubblicità al Super Bowl
con Nessun commento

La NBC quest’anno ha fatturato per il Super Bowl 4,5 milioni di dollari per ogni spot della durata di 30 secondi. La cifra è molto alta, una delle più alte nella storia della pubblicità. Il Super Bowl raggiungerà 110 milioni … Continua a leggere

Autobus Milano Expò
con Nessun commento

In vista dell’ Expò di Milano anche la rete dei monitor della flotta dei 500 autobus di Milano dove vengono proiettati i video pubblicitari si rimette a nuovo. Il sistema di video comunicazione gestito dal gruppo Class ci tiene a … Continua a leggere

Camion Vela
con Nessun commento

Se hai in mente di fare pubblicità e non hai un budget grande? Il camion vela può essere la soluzione che fa per te, studia il tragitto che meglio preferisci rispettando il codice stradale. Il mezzo Itinerante offre la possibilità … Continua a leggere

Pubblicità e selfie
con Nessun commento

La pubblicità del selfie nelle concessionarie. Per il lancio della nuova I20 la Hyundai ha lanciato #LoginToDrive il nuovo concorso per vincere un weekend a Londra. Chi si è recato nelle concessionarie il 24/25 gennaio e ha fatto un selfie … Continua a leggere

As Roma e pubblicità occulta
con Nessun commento

La tecnologia è l’aspetto che più riempe la nostra vita. In alcuni casi alimenta il nostro narcisismo come per esempio il selfie, termine coniato dalla lingua inglese. Indica un autoritratto scattato con una compatta o smartphone. Il selfie di Totti … Continua a leggere

Pubblicità banca di Roma e Fellini
con Nessun commento

Un giorno Fellini disse che è un oltraggio rompere un’emozione con la pubblicità. Si riferiva alla pubblicità che in tv spezza la narrazione di un film, ma in realtà non fù sempre dello stesso avviso. Pensate che nel 1992 girò … Continua a leggere

Pubblicità Roma McDonald’s
con Nessun commento

Ieri percorrendo le strade di Roma non potevo fare a meno di notare la pubblicità di McDonald’s nei cartelli stradali e su autobus. Sei icone senza nessun messaggio bastano a creare un messaggio fortissimo nella mente dei consumatori, il brand è … Continua a leggere

Migliori pubblicità 2014 su youtube
con Nessun commento

La classifica è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche … Continua a leggere

News pubblicità metropolitana
con Nessun commento

Per il mese di gennaio vogliamo parlare di due pubblicità in metropolitana. La prima riguarda la Onlus Amoc che svolge tutte quelle azioni per informare le persone sull’importanza della prevenzione per i tumori. La Onlus ha deciso di creare un … Continua a leggere

Roma pubblicità: News Atac
con Nessun commento

Lo scenario di Roma è cambiato, la municipalizzata Atac ha alzato le richieste per la concessione della pubblicità di Roma ai suoi storici interlocutori. Igp Decaux è nata alla fine del 2001 dall’unione tra IGP (società leader nella pubblicità sui mezzi … Continua a leggere

Guerrilla marketing divertenti
con Nessun commento

Quali sono state le migliori azioni di Guerrilla Marketing del 2014? La pubblicità è lo specchio della nostra società. Quali sono state le risposte alla crisi che anche nel 2014 si è fermata sui sogni e le sicurezze delle persone. … Continua a leggere

Pubblicità e cambio merci
con Nessun commento

Oggi trattiamo l’argomento del cambio merci, molte aziende con la crisi vedono delle opportunità. Con la crisi le aziende offrono i loro servizi in cambio di visibilità. Facciamo un esempio pratico per mettere in pratica le opportunità. Un’azienda organizza un … Continua a leggere

Pubblicità fermata autobus
con Nessun commento

Le fermate degli autobus servono a far vedere le linee che i percorsi dei mezzi fanno. Queste tabelle sono molto utili anche per un’altro scopo, cioè quello di veicolare la pubblicità delle aziende. Una volta la fermata non era regolarizzata … Continua a leggere

Roma-today-pubblicità
con Nessun commento

Oggi parleremo della pianificazione pubblicitaria sui mezzi online. La pubblicità ha visto un brusco rallentamento su quasi tutti i media dai quotidiani -22% al cinema -24%. Internet per la prima volta questo anno ha segnato un rallentamento -1% come a … Continua a leggere

Miglior video pubblicitario 2014
con Nessun commento

Per il lancio del nuovo modello della Honda Civic in rete la Honda ha prodotto un video super. L’automobile può essere scelta in versione berlina e sportiva, nel video basta premere R e si passa dal giorno alla notte nel … Continua a leggere

Le migliori pubblicità del 2014
con Nessun commento

Quali sono stati i migliori annunci stampa del 2014? La pubblicità è lo specchio della nostra società. Quali sono state le risposte alla crisi che anche nel 2014 si è fermata sui sogni e le sicurezze delle persone. Facciamo una … Continua a leggere

No pubblicità su Google
con Nessun commento

Circa l’85% delle ricerche in rete sono fatte attraverso il motore di ricerca Google. Molti scienziati e ingegneri fanno ricerche su nuovi sistemi e algoritmi per affinare la ricerca degli utenti. Le persone spendono un minuto per la ricerca del … Continua a leggere

Svezia: super pubblicità in metropolitana
con Nessun commento

In Svezia una pubblicità in metropolitana sta facendo molto parlare di sé. Sotto la falsa riga di una pubblicità in metro dello shampoo una società che combatte il cancro nell’età giovanile ha inserito un video sulle banchine della metro molto … Continua a leggere

Nella metro di Brescia entra Valledoro
con Nessun commento

Fin dall’ inizio nella metro di Brescia nessun privato poteva entrare, al massimo potevano arrivare a tempestare le pareti adiacenti i binari. All’interno delle vetture solo informative comunali e artistiche. Per l’occasione due convogli sono stati dedicati alla promozione dei … Continua a leggere

Cambio di marcia per le affissioni a Roma
con Nessun commento

A Roma ci sono migliaia di cartelli di pubblicità abusivi. La nuova giunta comunale presieduta da Marino ha reagito in maniera forte per combattere la deriva che si vive a Roma. Dal primo gennaio saranno vietate le affissioni a Roma … Continua a leggere

UNA NISSAN “REALE”
con Nessun commento

Nissan è riuscita a realizzare un annuncio pubblicitario a tema “reale” esattamente sette minuti dopo che Clarence House ha annunciato che William e Kate, eredi al trono d’Inghilterra, diventeranno genitori per la seconda volta. Esattamente sette minuti dopo infatti sulla … Continua a leggere

LA METRO SPA
con Nessun commento

E’ andata in scena a New York un’originale campagna di guerriglia. I cittadini hanno avuto ilpiacere di vedere la stazione della metropolitana 34 Street per un’ora letteralmente trasformata in una SPA di lusso. Sulle panchine e all’interno della metro uomini … Continua a leggere

PROGETTI->UNICUM PORTA IN SCENA L’ARTE
con Nessun commento

Unicum, l’ amaro a base di erbe e spezie creato nel 1970 dal medico di corte dell’imperatore asburgico Giuseppe II, ha avviato un nuovo capitolo della sua storia con il progetto “Il design di un carattere Unicum”,competizione che coinvolge alcuni … Continua a leggere

Metropolitana schermi
con Nessun commento

Il digital permette attraverso il canale a bordo di bus e metropolitane di trasmettere la pubblicità sul mezzo televisivo innovativo che diffonde quotidianamente un palinsesto informativo e di intrattenimento su schermi video installati a bordo di autobus e treni metropolitani. … Continua a leggere

Strappo alla pubblicità
con Nessun commento

Mimmo Rotella usa la tecnica del dècollage e passa dal rito della lacerazione alla seduzione dell’icona. L’artista è stato tra i primi a utilizzare i manifesti in affissione, recuperati nella notte e strappati dai muri delle strade romane, per realizzare … Continua a leggere

Bus lavami per i senza tetto
con Nessun commento

A San Francisco un’ associazione senza scopo di lucro ha raccolto 58 mila dollari e trasformato un vecchio autobus in un autobus con docce interne. Questo autobus itinerante aiuta i senza tetto che non hanno la possibilità di farsi un … Continua a leggere

Pubblicità metropolitana
con Nessun commento

Nel mondo in evidenza ci sono i lavoratori dei MacDonalds che chiedono un aumento salario a 15 dollari/h. In Italia il credito al consumo è in forte difficoltà, ogni azienda che apre 3 chiudono. In pubblicità va di moda partecipare … Continua a leggere

Pubblicita metro Ottaviano
con Nessun commento

Grande evento di pubblicità in metro Ottaviano nei giorni scorsi che ha divertito il pubblico di Roma. Evento organizzato dalla Film Master in collaborazione con Atac per Cinecittà World. Una moltitudine di maschere del cinema in metro hanno realizzato un grande … Continua a leggere

Disintossicazione digitale: Utilizzo smartphone al risveglio
con Nessun commento

LONDRA: entro 5 minuti dal risveglio un terzo degli utenti in Inghilterra controlla il proprio SMARTPHONE. Secondo un sondaggio di 4.000 adulti britannici della società di servizi professionali Deloitte, due terzi dei giovani tra i 18-24 anni controllano i loro … Continua a leggere

Social Media Buzz: ‘Captain America” vince il box office
con Nessun commento

I dati digitali possono offrire delle indicazioni per monitorare l’ efficacia del marketing e predire il successo al box office di un film? Abbiamo analizzato i nuovi film in uscita di questo fine settimana presenti su Facebook, YouTube, Twitter e Google nei … Continua a leggere

Conversazioni:La transizione verso i social network
con Nessun commento

Quasi la metà (44%) della popolazione online in Australia ha partecipato sociale dibattiti sulla Tv nel 2013, secondo un nuovo rapporto. Parlare degli interessi e delle opinioni di altre persone sui contenuti televisivi rimane la principale motivazione. Le ultime scoperte … Continua a leggere

Pubblicità creativa: qual’ è la prossima?
con Nessun commento

Abbiamo scelto alcune immagini molto creative. Aiutateci a scoprirne dell’ altre.

Pubblicità tornelli metro
con Nessun commento

Natura Si brand molto noto nel campo dei supermercati biologici ha aperto una nuova sede a Roma. L’ apertura del nuovo punto a via Rimini è stato promosso in modo molto originale. Adesivi di pubblicità sui tornelli della metro. Per … Continua a leggere

Applicazioni pubblicità bus
con Nessun commento

[schema type=”review” url=”www.idearecommunication.it” name=”Applicazioni pubblicità sui bus” description=”Le pellicole prima di essere applicate riposano un giorno nelle tipografie” ]Ogni giorno centinaia di migliaia di bus percorrono le città. Con manifesti e pellicole che ricoprono una o più facciate. Queste pubblicità … Continua a leggere

Pubblicità metro tornelli
con Nessun commento

[schema type=”event” evtype=”Event” url=”https://www.idearecommunication.it/pubblicita-metro-tornelli/” name=”Inaugurazione supermercato biologico NaturaSi” description=”Il 28 e 29 marzo ci sarà l’ inaugurazione del nuovo punto vendita NaturaSi a Roma in via Rimini (angolo via Taranto)” sdate=”2014-03-28″ edate=”2014-03-29″ city=”Roma” state=”lazio” country=”IT” ]Apre a Roma il nuovo … Continua a leggere

Il brand Ferrari vince la tecnologia
con Nessun commento

[schema type=”review” name=”La ferrari vince la tecnologia” description=”La casa automobilistica italiana Ferrari grazie alla combinazione di opportunità , lealtà, fiducia dei consumatori , identità visiva , presenza online e soddisfazione dei dipendenti è il marchio più potente del mondo” author=”Carlo … Continua a leggere

Pubblicità vincente
con Nessun commento

[schema type=”review” url=”https://www.idearecommunication.it/ideaservita/” name=”Pubblicità vincente” description=”Piccoli trucchi per fare una buona figura davanti al cliente” author=”Laura Corvaia” pubdate=”2014-02-28″ ]Come possiamo gestire il budget di un cliente per una campagna di pubblicità? Su tutti i manuali c’è scritta la prima regola … Continua a leggere

Pubblicità fermate del tram
con Nessun commento

[schema type=”review” url=”www.idearecommunication.it” name=”Pubblicità fermate del tram” description=”A Milano sono molto efficaci. Il prodotto pubblicitario per eccellenza per una comunicazione d’ impatto” author=”Giuseppe Mascolo” ]Qual’ è il prodotto di punta a Milano nel mercato pubblicitario? La pubblicità nelle fermate del … Continua a leggere

Verisure e l’emergenza furti a Milano
con Nessun commento

  [schema type=”product” url=”www.verisure.it” name=”Verisure” description=”Sistema di allarme e sicurezza” brand=”Verisure” ] Non solo a Milano ma in Lombardia i furti negli appartamenti sono aumentati vertiginosamente. Verisure leader mondiale di sistemi di sicurezza  sbarca in lombardia e a Milano da … Continua a leggere

Consumo giornaliero delle tecnologie
con Nessun commento

[schema type=”review” url=”www.idearecommunication.it” name=”Consumo tecnologico” description=”Il consumo dei media cambia a seconda delle ore della giornata” author=”Simone Zoppi” pubdate=”2014-02-07″ ]Molti cercano di capire come sono cambiate le nostre abitudini di consumo delle tecnologie. Una giornata tipo può raccogliere alcune impressioni. … Continua a leggere

Road show: evento principe
con Nessun commento

[schema type=”review” url=”www.idearecommunication.it” name=”Road show” description=”Il Road show è un evento unico nel suo genere. Un evento che si muove dove e quando vuoi tu” author=”simone zoppi” pubdate=”2014-02-06″ ]Il road show è un evento itinerante, creato esclusivamente per diffondere la … Continua a leggere

Pubblicità in metro
con Nessun commento

Molti lavoratori e studenti la mattina prendono la metro per arrivare a destinazione. Oltre alla grande calca di persone e ai continui borseggi veniamo attirati da colorate pubblicità negli atrii e vicino ai binari. I formati sono piccoli, grandi e … Continua a leggere

Video interattivo
con Nessun commento

I libri games sono stati molto apprezzati da giovani lettori. Il sistema di costruzione del libro non segue una narrazione lineare. Il libro è costruito secondo dei blocchi che il lettore può decidere di scegliere o no. I finali si … Continua a leggere

Smartphone e vendita al dettaglio
con Nessun commento

Gli articoli che trattano le trasformazioni e l’ impatto che gli smartphone hanno prodotto ovunque sono i più letti. L’impatto degli smartphone sulla vendita al dettaglio. Le marche oggi devono “sincronizzare” (creare esperienze su smartphone che coprono l’intero percorso per … Continua a leggere

Acquisto fuori dal negozio
con Nessun commento

Molti negozianti si lamentano di clienti che chiedono informazioni e ed escono dal negozio senza acquistare nulla. Come rimediare? In realtà questo situazione che capita molto spesso ha un nome ben preciso e si chiama “showrooming”. Proviamo a capire di … Continua a leggere

Maxi Affissione in movimento
con Nessun commento

Il giro del tuo brand può essere uno dei migliori eventi. Il road show del tuo brand è una maxi affissione in movimento organizzata per far conoscere al pubblico la tua azienda e i tuoi prodotti. Può raccogliere un grande … Continua a leggere

Annunci video non sono visualizzabili
con Nessun commento

NEW YORK: Più della metà degli annunci video non sono visualizzabili, in gran parte perché in molti video gli autoplay sono sotto la piega dove le persone non li vedono, ha suggerito una nuova ricerca. Vindico, una piattaforma di gestione … Continua a leggere

Quello che la gente guarda
con Nessun commento

In pubblicità un elemento molto importante per l’ analisi di una campagna è l’attenzione e dove gli occhi di un utente si soffermano. La misura e i colori oltre alle immagine sono elementi che devono essere uniti con abilità e … Continua a leggere

Pubblicità in target tv
con Nessun commento

SAN FRANCISCO: Gli ultimi prodotti di pubblicità di Twitter vogliono capitalizzare la tendenza dei consumatori che discutono sul sito dei social network dei programmi che stanno guardando in TV. Nelle conversazione TV in target gli inserzionisti possono promuovere Tweets agli … Continua a leggere

Le sponsorizzazioni e il ROI
con Nessun commento

MIAMI: Le Sponsorizzazioni sportive e le attività di marketing per eventi stanno crescendo di importanza, ma una percentuale significativa di responsabili di marketing negli Stati Uniti non sono felici perchè non sono in grado di dimostrarne l’efficacia. L’ANA ha censito … Continua a leggere

In pubblicità i marchi vanno da soli
con Nessun commento

NEW YORK: Molte marche prevedono di bypassare la loro agenzia di pubblicità per programmare l’ acquisto di annunci di pubblicità. Un giornale di Pubblicità ha riportato i risultati di un sondaggio del Club dell’OCM, che ha contattato 600 aziende nel … Continua a leggere

Pubblicità in metro
con Nessun commento

Il natale si avvicina e le aziende sono in fibrillazioane perchè le festivitò aumentano la propensione degli acquisti. Da una parte le persone soffrono la crisi dall’ altra le aziende hanno bisogno di spingere il più possibile i loro prodotti. … Continua a leggere

La pubblicità nella buca
con Nessun commento

La pubblicità nei campi da golf è sempre stata un attività molto fortunata. I brande con eventi e hostess coprono ampiamente i campi da golf. Nasce una nuova idea di pubblicità che si chiama “pubblicità nella buca”. Oltre un migliaio … Continua a leggere

Sfida la convergenza media marketing
con Nessun commento

Londra: La maggior parte delle agenzie di pubblicità credono che i loro clienti non hanno una chiara comprensione di come le abitudini di consumo dei media cambieranno e influenzeranno i loro business. La pubblicità business software Mediaocean e la società … Continua a leggere

Facebook ‘Likes’ non solo benefici
con Nessun commento

Londra: Il numero di ‘Likes’ che attira una pagina di un brand su Facebook influenza come altri utenti si riferiscono a quella marca. Secondo una nuova ricerca l’entusiasmo diminuisce una volta che questo tasso aumenta oltre un livello elevato di … Continua a leggere

La pubblicità al cinema supera la tv
con Nessun commento

NEW YORK: La pubblicità al Cinema secondo una nuova ricerca per i beni di consumo hanno un 37% più alto di ritorno sull’investimento (ROI) rispetto gli equivalenti spot in TV. Questo risultato proviene dalle ricerche effettuate per il Consiglio di … Continua a leggere

Agenzia di pubblicità e disavanzo digitale
con Nessun commento

SAN FRANCISCO: Nella’ agenzia di pubblicità secondo un nuovo rapporto scarseggiano i talenti digitali e molte agenzie di pubblicità rischiano di perdere terreno in pertinenza e in conclusione perdere affari, ha affermato. Online Marketing Institute ha intervistato 747 pubblicitari e … Continua a leggere

Product placement una nuova virata
con Nessun commento

NEW YORK: Il product placement è diventato sempre più sofisticate, i marchi sono elaborati e lavorati nelle storie drammatiche in anticipo nella produzione TV  e gli sviluppatori di giochi cercano di trovare nuovi modi per evitare di la “cecità dei … Continua a leggere

Pubblicità autobus a Roma centro
con Nessun commento

A Roma nel periodo natalizio preferiamo andare in centro per vedere le vetrine dei negozi allestite. Passeggiamo sotto le moltitudini di luci con gli animi a festa. Nel centro oltre ai negozi si vedono piccoli bus elettrici che percorrono via … Continua a leggere

Online TV e video decollano
con Nessun commento

Londra: Una nuova ricerca ha previsto che la TV online e i ricavi su reti a banda larga fisse dovrebbero salire più del doppio a $35bn entro il 2018 e il settore TV è vicino a un enorme decollo. I … Continua a leggere

Privacy online da migliorare
con Nessun commento

Londra: I brand e gli inserzionisti online sono stati avvertiti di utilizzare con cautela i dati dei consumatori o rischiano leggi prescrittive da parte dei politici che affrontano le preoccupazioni sulla privacy. Parlando a un evento organizzato da consulenti sulla … Continua a leggere

Pubblicità radio sempre efficace
con Nessun commento

Londra: Secondo Radio Advertising Bureau un quinto di tutte le spese di pubblicità dovrebbero essere destinate alle radio, piuttosto che l’attuale 6% . Il piano di marketing per la radio basa questa affermazione su un nuovo studio di ricerca che … Continua a leggere

La Spagna pubblicizza la pubblicità
con Nessun commento

MADRID: L’industria della pubblicità spagnola ha lanciato una nuova campagna che mira a promuovere la rilevanza sociale ed economica del settore in un paese colpito in maniera forte dalla recessione economica. Trentuno associazioni e imprese hanno firmato per la ¡Publicidad, … Continua a leggere

Spot video Subway, seduce Napoli con la pizza
con Nessun commento

Spot video d’autore Uno dei più grandi pubblicitari mai esistiti David Ogilvy afferma che la pubblicità non deve essere creativa ma deve vendere. Questo frase coniata nel periodo delle grandi agenzie di New York ancora oggi ha il suo valore … Continua a leggere

Le offerte sui mobile vincono i coupon
con Nessun commento

SAN FRANCISCO: Secondo una nuova ricerca i consumatori americani hanno espresso il parere favorevole per gli avvisi mobile dei brand, suggerendo che queste offerte sono più rilevanti dei coupon. Placecast, agenzia di marketing e programmi di fidelizzazione, ha condotto a … Continua a leggere

La crisi si vince con 1€
con Nessun commento

ROMA: I principali produttori di beni di largo consumo e ristoranti, tra cui Unilever e McDonald, hanno introdotto nel mercato prodotti al prezzo di 1 €  per attrarre i clienti che sono in recessione in Italia,Spagna e la zona euro … Continua a leggere

Agenzie pubblicitaria cercano intuizioni
con Nessun commento

LONDRA: Una nuova ricerca ha dimostrato che nelle agenzie pubblicitaria quando si parla di innovazioni, i pubblicitari mettono le idee strategiche e le intuizioni al primo posto. Ricerca Alla domanda in quali aree i pubblicitari volevano vedere più innovazione nelle loro agenzie. … Continua a leggere

P&G crea una “war room” in tempo reale
con Nessun commento

CINCINNATI: Procter & Gamble  ha sviluppato un approccio di marketing in tempo reale chiamato “war room”  durante i grandi eventi come i giochi olimpici e Oscar. Kevin Crociata e Rotha Penn, direttore marketing e responsabile comunicazione per la marca Pantene capelli … Continua a leggere

Affiliate marketing ha un nuovo impulso
con Nessun commento

LONDRA: gli editori online che cercano di monetizzare i loro siti web stanno guardando il risultato di una iniziativa di marketing di affiliazione di Mail Online. Questo giornale online collega i contenuti editoriali con importanti venditori online. Mel Scott, direttore … Continua a leggere

Recensioni online sulle aziende
con Nessun commento

NEW YORK: Un sondaggio ha rilevato che i consumatori in Nord America hanno molta fiducia nelle recensioni online sulle aziende come raccomandazioni personali. Locale Consumer Review Survey 2013 di BrightLocal.com  ha trovato che l’85% degli americani del Nord aveva usato … Continua a leggere

Gap marketing
con Nessun commento

Londra: l’entusiasmo per il marketing su canali mobile e social media non è necessariamente condiviso da parte dei consumatori, che secondo le ricerche continuano a preferire l’email per la ricerca del prodotto e follow-up post-acquisto. L’Economist Intelligence Unit (EIU) ha intervistato … Continua a leggere

Social network nella battaglia video
con 2 commenti

Instagram, l’ applicazione di foto sharing di proprietà di Facebook, ha lanciato la video sharing facilità che funziona come Vine, di proprietà di Twitter. Su instagram si possono postare piccoli video di 15 secondi, con filtri opzioni di editing. L’ … Continua a leggere

Ecommerce e vendere sul web
con 2 commenti

  La vendita dei prodotti è il mestiere più difficile del mondo. Per l’ecommerce e in rete possiamo seguire piccoli accorgimenti per riuscire a diminuire le scorte del nostro magazzino. Cominciamo con piccoli consigli: Primo è più semplice scegliere un piccolo … Continua a leggere