Qualificatevi, non fermatevi

Ideare Communication in collaborazione con Americo Bazzoffia Consulenza & Formazione è lieta di presentare il primo Corso Manageriale in Italia in “creazione e gestione di un’agenzia pubblicitaria” rivolto a coloro che desiderano avviare una web agency o una agenzia pubblicitaria e a coloro che già titolari di una agenzia vogliono affinare le proprie conoscenze ed acquisire strumenti idonei per una gestione economica ottimale della propria struttura. 
I corsi si svolgono in modalità blended, quindi si può frequentare in aula o in didattica a distanza in base alle necessità dell’allievo.    
Inizio corso: GIUGNO 2024 
Per info contattataci allo: 06.62202262
Sede: Via Guglielmo Calderini, 19 –  00196 Roma

CORSO MANAGERIALE IN CREAZIONE E GESTIONE DI UNA AGENZIA PUBBLICIATARIA: MEDIA CLASSICI E WEB AGENCY.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono realizzare sia campagne su mezzi di comunicazione tradizionali sia su canali web, social e digitali per grandi aziende, piccole e medie imprese e pubbliche amministrazioni.

L’obbiettivo del corso è quello di fornire strumenti operativi e pratici per creare e gestire managerialmente una agenzia pubblicitaria. Comprendere la pubblicità, capirne i meccanismi, valutare messaggi pubblicitari, gestirne gli aspetti economici e contrattualistici.   

Con il Corso Manageriale in creazione e gestione di un’agenzia pubblicitaria cerchiamo di colmare un gap in termini di formazione manageriale che esiste in Italia. Parliamo di una formazione, basata sul trasferimento di know how direttamente da chi fa impresa e formazione agli iscritti. Giovani che andranno poi a far parte di una classe di manager in grado di favorire l’aumento di produttività del sistema.

L’intenzione è quella di espandere le aree dei corsi tenendo in grande considerazione i due grandi pilastri del digitale e del fare impresa. A ribadire la necessità di un crescente coinvolgimento delle aziende nella realizzazione di percorsi di formazione su misura, verrà garantita una quota di lezioni svolte da uomini d’azienda, esperti che lavorano sul campo e possono mostrare come si lavora in un’impresa.

Il Corso non è solo una risposta alla mancanza di lavoro per i giovani, è un’occasione per il rilancio delle competenze manageriali dell’impresa.

Programma del corso

-Management della comunicazione      

-Economia e gestione di una agenzia 

-Contrattualistica dei dipendenti 

-Come aprire una agenzia pubblicitaria  

-Strumentazioni e attrezzature

-Diritto d’autore 

-Intelligenza Artificiale benefici e opportunità

-Teorie e tecniche pubblicitarie 

-Marketing 

-Digital marketing 

-Comunicazione digitale 

-Comunicazione integrata avanzata 

-KPI e misurazione dell’investimento pubblicitario 

-Tecniche SEO e SEM

-Media planning 

Durata del corso 

Durata 50 ore , full immersion lezioni di sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00 e domenica 9:00 alle 12:00 formula 1 weekend al mese.

Partenza corso

GIUGNO 2024

Modalità di frequenza: 

Blended (l’allievo potrà scegliere se essere in presenza oppure on-line) 

Richiedi Informazioni