CACCIA ALL’ AGENZIA DI COMUNICAZIONE GIUSTA

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agenzia di comunicazione

Scegliere l’agenzia di comunicazione adatta al business è un passo molto importante per un imprenditore. Per la vendita di un prodotto o servizio la pubblicità è fondamentale per collegarci alla fetta di mercato a cui siamo interessati.

Perché scegliere un’agenzia pubblicitaria e non provvedere da soli alla nostra comunicazione?

Questa domanda la fanno in molti soprattutto oggi che la crisi ci impone un ridimensionamento delle spese. Si preferisce togliere la voce pubblicità perché vista come un costo e non come un’ arma utile per uscire dalle situazioni “paludose”.

La comunicazione “faidate” risulta essere inefficace perché improntata senza una vera e propria strategia discorso a parte sono quegli imprenditori che sono dei veri “guru” e dai quali si possono prendere delle ottime intuizioni. 
La pubblicità oggi è in ogni dove, ma la moltitudine di possibilità (sia online che offline) ha reso il mercato saturo e la domanda non copre tutte le offerte disponibili. I prezzi sono scesi e c’è bisogno vista l’enorme offerta dell’intervento di figure professionali che conoscano bene l’andamento del mercato e che siano in grado proporre le migliori soluzioni per garantire spazi di visibilità. 
Per esempio per il web le conoscenze sono aumentate per stare al tempo di oggi bisogna studiare: strumenti di SEO, SEM, avere dimestichezza con le DEM, i FUNNEL, con le campagne Google ADS e con Facebook Business Manager, Instagram e Youtube
Se invece non hai tempo e voglia per esempio di approfondire questi e altri argomenti. Vediamo come poter scegliere l’agenzia pubblicitaria adatta a te!

Agenzia di comunicazione

Nella botte piccola c’è il vino buono!

Qui è il caso di dire: NON GIUDICARE DALLE DIMENSIONI. Perché una grande agenzia di comunicazione, un’agenzia rinomata, comporta sì, un lavoro professionale e di impeccabile precisione, ma costi molto elevati, costi che una multinazionale può affrontare. Il rapporto tempo è proporzionale al tipo di investimento fatto.
Le piccole e medie imprese come per esempio le attività locali hanno un’ attenzione particolare alla parte economica. Le piccole agenzie, possono avere dei forti punti di vantaggio vediamo alcuni insieme:
– una maggiore attenzione al tuo progetto comunicativo
– molto più tempo per le tue perplessità e i tuoi dubbi
– un servizio esclusivo e personale cucito su misura
Quindi, se abbiamo una piccola o media impresa, essere seguiti da un’agenzia di professionisti ma non molto grande può comportare dei vantaggi operativi ed economici non indifferenti.

Agenzia di comunicazione ed esperienza

La cosa più importante nel campo della comunicazione, come in quasi tutti i lavori, è sicuramente l’esperienza. Affidarsi ad un’agenzia giovane non è una scelta sbagliata a prescindere, sia chiaro, perché possono apportare alla tua comunicazione aziendale quella vena di freschezza  e originalità che non guasta mai. 
Ma per un investimento sicuro, per correre meno rischi, affidarsi a chi ha un’esperienza di almeno 5 anni nel settore è una scelta saggia.

Cosa dicono di loro? 
Di solito, una mossa intelligente e astuta è leggere le recensioni e le opinioni dei clienti che si sono affidati ad un’agenzia pubblicitaria. Se poi, conosciamo personalmente qualcuno che ha incaricato un’agenzia per la propria comunicazione, allora è un punto in più a nostro favore. 
Nella maggior parte dei casi, un’agenzia che gode di un passaparola positivo è un’agenzia che possiamo sicuramente prendere in considerazione per il nostro progetto. In generale, dunque, le ottime referenze di un’agenzia sono un bel biglietto da visita che dobbiamo tenere in considerazione.

Diamo un’occhiata al portfolio.

Anche l’occhio vuole la sua parte, ovviamente. In tal senso, è bene visionare i progetti realizzati dalle agenzie di comunicazione che ci interessano. 
Questo passo, ci può aiutare ad immaginare come potrebbe essere la nostra comunicazione aziendale e in quale direzione andare. 
Nel portfolio possiamo misurare il grado di creatività ed efficacia dell’ agenzia pubblicitaria che prendiamo in considerazione, ottenendo dati più concreti e oggettivi per la nostra scelta.

Pubblicità ovunque

Le agenzie di comunicazione operano a 360°. Si occupano di grafica, produzione dei testi, della realizzazione di siti web, della pubblicità tradizionale, della gestione dei profili social e molto altro ancora. 
Alcune di esse hanno acquisito nel corso della loro storia una particolare predilezione per un determinato settore, si sono specializzate in una determinato aspetto della comunicazione e del marketing. Bene, proprio questa particolare attività può essere quella caratteristica che stavi cercando per la tua azienda.

Approfitta delle consulenze gratuite.
Se per caso un’agenzia di comunicazione, web agency o agenzia di marketing che sia, offre una consulenza gratuita, approfittane! 
La consulenza gratuita è una buona opportunità non solo per sfruttare le competenze dei professionisti nel settore, ma anche per informarsi meglio sulla comunicazione integrata. Utile anche per poter conoscere meglio l’agenzia alla quale siamo interessati.
Non c’è niente da fare, è questione di feeling! A volte capiamo subito se siamo in sintonia per il lavoro che dobbiamo svolgere con determinate persone. La consulenza gratuita è lo strumento che può aiutarci a capire se quell’agenzia pubblicitaria fa al caso nostro oppure no. 
A questo punto mettiti alla ricerca della tua agenzia di comunicazione e, se vuoi comincia dalla nostra! Ormai da più di quindici anni facciamo questo mestiere e abbiamo aiutato più di 400 aziende ad ottenere i risultati che desideravano con attività di comunicazione integrata, sempre supportati da professionisti esperti del settore. 
Ricorda: investire nella pubblicità non è mai uno sbaglio, se la pubblicità è fatta bene!

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