
Agenzie pubblicitarie Roma è un articolo sul ruolo delle agenzie pubblicitarie nel mondo del marketing . Le agenzie pubblicitarie analizzano tutti i vantaggi competitivi del prodotto e dell’ azienda e cercano di veicolare questi vantaggi nel mercato di riferimento attraverso i vari mezzi di comunicazione. Le politiche di acquisto dei mezzi sono importanti. Le domande da porsi sono: Cosa, come, quanto e quando. Il significato è pressapoco questo: Cosa acquisto? Come acquisto? Quanto costa? Quando lo uso?
I principali indici numerici da ricordare per corretta programmazione pubblicitaria sono la pressione pubblicitaria, la copertura e la frequenza. Il consiglio è quello di ottimizzare l’investimento, dando comunque priorità al fattore di pressione GRP del messaggio. Le agenzie pubblicitarie svolgono anche un ruolo di negoziazione con i concessionari da una parte per la vendita dei mezzi e il prezzo disposto a pagare il cliente finale al fine di trovare un punto di convergenza comune. Una volta definito il prezzo si può riuscire ad ottenere una serie di vantaggi come: la posizione e le eventuali uscite omaggio.
Le agenzie pubblicitarie consigliano sempre di lasciare anche un piccolo extra budget per fare degli acquisti last minute. In qualsiasi momento si presenta l’occasione di qualche disdetta da parte di atri inserzionisti o da spazi invenduti dalla concessionaria (questi spazi hanno prezzi notevolmente più bassi del listino ufficiale).
Lascia un commento