Analisi della strategia

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La strategia si fonda sul processo analitico e decisionale che, a partire da obiettivi di business e marketing e attraverso una fase di controllo del mercatodelle marca e del consumatore, arriva a produrre una soluzione di investimento pubblicitario efficacie ed efficiente, che garantisce il ritorno dell’ investimento(ROI).
Bisogna definire la soglia ottimale di investimento(budget setting), scegliere allocazione dell’ investimento trai i molteplici mezzi o canali di comunicazione,negoziare gli spazi pubblicitari e misurare infine i risultati ottenuti.
Per cominciare analizziamo il mercato con i dati, informazioni e statistiche della categoria merceologica nella quale i propri prodotti e le marche competono. In seguito analizziamo la marca e il mercato competitivo che si trova ad affrontare.
Punti di forza e di debolezza. Il terzo punto riguarda l’ analisi del consumatore al quale indirizzare la comunicazione pubblicitaria.
Riassumendo il processo di pianificazione passa attraverso cinque fasi operative:
1.Budget analysis (definizione budget ottimale)
2.Channel planning  (scelta canali di comunicazione)
3.Negotiating strategy (negoziazione del spazi)
4.Execution (esecuzione)
5.Evaluation (valutazione dei risultati)


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Una Risposta

  1. Mr WordPress
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