Roma-today-pubblicità

con Nessun commento

roma today il giornale dei romaniOggi parleremo della pianificazione pubblicitaria sui mezzi online. La pubblicità ha visto un brusco rallentamento su quasi tutti i media dai quotidiani -22% al cinema -24%. Internet per la prima volta questo anno ha segnato un rallentamento -1% come a significare che l’euforia per questo mezzo comincia a terminare. Un mezzo di sicuro e forte impatto è la stampa online che attrae se fatta con contenuti originali una grande fetta di utenti. Un giornale che a Roma ha preso e spinge per vincere la sfida con altri giornali di vecchia data è ROMA-TODAY. Questo portale di notizie locali e nazionali sempre aggiornate, offre la possibilità di usufruire di una piattaforma molto seguita con numeri che fanno invidia ad altri giornali più blasonati. Per le ricerche delle parole più importanti come cronaca roma e eventi roma è tra i primi posti. Un altro elemento di forte spicco è il canale vendita online. Testato a Roma ma non solo per la vendita di biglietti per mostre e concerti è risultato un valido strumento per le aziende che vogliono fare operazioni di cambio merci a costo zero per fare pubblicità. Quale sono le posizioni migliori per un’azienda per fare pubblicità? Sicuramente tutte le posizioni che non hanno bisogno di fare lo scrolling della pagina, per esempio le cornici che si adattano alla homepage e i banner nella posizione header sia centrale che laterale sinistra. In media la percentuale di click è dell’1% in queste posizioni, mentre nelle altre abbiamo uno 0,3% e le possibilità scendono ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *