Ricerca organica, email efficaci per le vendite

con Nessun commento

NEW YORK: la ricerca organica, l’ad costo-per-click e l’email sono molto più importanti che Facebook e Twitter quando si tratta di vendita di prodotti, questo ha rilevato la ricerca di Custora.

Custora, il database di marketing, ha analizzato i dati provenienti da 72m clienti su 86 diversi siti di rivenditori, monitorando da dove venivano i click, cosa e quanto hanno comprato.

Si è riscontrato che la ricerca organica è di gran lunga la fonte più efficace per i clienti, pari al 15,8% nel 2013.

Nel corso dei quattro anni precedenti, la percentuale di clienti che hanno acquistato da rivenditori online tramite CPC si è più che raddoppiata al 10%, mentre la percentuale di chi ha acquistato dopo l’arrivo di email si è quadruplicata a quasi il 7%.

Al contrario, i dati comparativi per Facebook e Twitter hanno toccato il fondo, insieme con i banner pubblicitari, con meno di 1%.

“Non vuol dire necessariamente che Twitter è di per sé un brutto modo di fare marketing online, ma non abbiamo visto un sacco di buone strategie di Twitter in questo momento,” Aaron Goodman, ricercatore dati di Custora, ha detto a Wired.

Custora ha studiato il valore dei clienti provenienti da ogni canale: tendenze simili erano evidenti nel corso del periodo di quattro anni.

I banner e Facebook, invece, hanno registrato un punteggio dell’1% s, mentre i clienti di Twitter hanno registrato il 23% in meno valore rispetto alla media. Il rapporto suggerisce che la frequenza delle offerte di sconto all’interno dei tweet potrebbe essere un fattore decisivo.

La società di comunicazione digitale Yesmail Interactive ha affermato che l’email potrebbe svolgere un ruolo migliore, infatti molti siti non sono ottimizzati per il mobile.

Si dice che più di un terzo dei messaggi di posta elettronica vengono aperti su un dispositivo mobile, ma più di tre quarti dei marketers dichiara di avere una strategia mobile di base che non si adatta a campagne e-mail.

La metà dei consumatori ha detto che l’email sui telefoni sono di difficile lettura perché devono scorrere troppo.

Tutti i dati provenienti da Wired, Custora, MediaPost;



Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Lascia una risposta