Leggi le News di Ideare Communication e le sue pubblicità a Roma!!



Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail
Affissione pubblicitaria per Aumai Spa ad Aosta
con Nessun commento

Nuova affissione pubblicitaria per il cliente Aumai Spa, catena di supermercati cinesi. Con 29 punti vendita tra Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, da Milano a Roma. Conta 200 dipendenti e un capitale sociale di un milione di euro. Ideare Communication … Continua a leggere

Agenzia pubblicitaria Roma
con Nessun commento

Agenzia pubblicitaria Roma – Ideare Communication “Una pubblicità efficace deve promuovere i vostri prodotti o servizi. Trovando un meccanismo che inneschi nel vostro target una reazione d’ acquisto”. Agiamo come un Media Center che è un’azienda che si occupa unicamente … Continua a leggere

Nuova pianificazione Decathlon
con Nessun commento

Nuova pianificazione di Decathlon ⚽️🏀🎾sui maxi schermi dei centri commerciali per promuovere la sua piattaforma di vendita online. Decathlon la prima azienda posizionata come la n. 1 nel mercato locale e globale ha scelto di essere presente nel territorio dove … Continua a leggere

Campagna My Auchan
con Nessun commento

Dal 17 al 24 Settembre avrete sicuramente notato la campagna di Adverlight di Auchan in prossimità dei nuovi 4 punti “My Auchan” a Roma :Via Archimede, Piazza Bologna, Viale delle Provincie, Via Rubicone. Come attrarre un determinato target locale? E’ … Continua a leggere

Notti di Cinema E… A Piazza Vittorio
con Nessun commento

  Ma quanto è bella questa estate romana? E Ideare Communication se la gode condividendo con voi questa splendida iniziativa cinematografica. No, non solo qui 😉 Troverete la nostra campagna pubblicitaria di affissioni anche passeggiando per Roma. —-> SAVE THE … Continua a leggere

Affissioni Metro
con Nessun commento

Affissioni metro Quando si parla di Affissioni è facile immaginare un cartellone o un manifesto pubblicitario, posto a livello urbano, che promuova prodotti/servizi per i clienti inserzionisti. Esse permettono di raggiungere un pubblico di massa comunicando un determinato messaggio in maniera diretta … Continua a leggere

Agenzia pubblicità roma
con Nessun commento

Agenzia pubblicità Roma Il consumo è il cuore dell’economia e il brand e la pubblicità sono il carburante per far girare l’economia. Una caratteristica importante del consumo è il processo di vendita dei prodotti. Per aiutare le vendite  la comunicazione … Continua a leggere

Nuovo Catalogo Bricoman
con Nessun commento

Bricoman in occasione dell’uscita del nuovo catalogo porta la comunicazione in metro con la volontà di investire nell’innovazione. Un video nelle metropolitane di Roma è in onda per integrare e valorizzare al meglio la strategia di comunicazione. Ideare Communication ha … Continua a leggere

Pubblicità Roma: Verisure
con Nessun commento

Pubblicità Verisure: al via il piano affissioni del sistemi di antifurto numero uno per le case e il business, con collegamento alla Centrale Operativa h24. Oltre alla copertura sul territorio con le affissioni in tutta la città di Roma, per … Continua a leggere

E’ pronta la comunicazione di Acli: con Ideare Communication e un budget su diversi mezzi
con Nessun commento

Pronta la pubblicità Acli per la comunicazione, budget media affidato a Ideare Communication Il protagonista della campagna è un video in animazione per l’arrivo del 730. Il pubblico potrà seguire il video sui social, nelle Tv locali a ridosso dei … Continua a leggere

Cinema Estate a Piazza Vittorio
con Nessun commento

Al via da luglio l’appuntamento Notti di cinema a Piazza Vittorio 2018. Il cielo stellato della capitale farà da cornice alla rassegna Notti di Cinema a Piazza Vittorio, con due maxischermi che proietteranno un ricchissimo cartellone composto da oltre 150 … Continua a leggere

Eventi di successo per American University
con Nessun commento

Ideare Communication è lieta di poter collaborare con un’ Istituzione Internazionale come l’ American University. Nel 2018 l’American University ha messo a segno due grandi partecipazioni. Nella Coppa dei Canottieri Lazio farà parte degli sponsor. Il prestigioso torneo è il … Continua a leggere

Open Day a marzo dell’ AUR
con Nessun commento

Mercato: Ideare Communication si aggiudica il budget per il nuovo Open Day a marzo dell’ American University of Rome. Università privata leader situata a Roma e dedicata all’insegnamento in lingua inglese di diverse discipline umanistiche e scientifiche.Le materie sono organizzate … Continua a leggere

Accademia di Francia in Metropolitana
con Nessun commento

A pochi passi da Piazza di Spagna, Installazioni luminose di arte contemporanea nei giardini di Villa Medici a viale della Trinità dei Monti,1. Uvert la nuit Aperto la notte – Festival di luci Rosa Barba, Christian Boltanski, Maurizio Cattelan, Elmgreen … Continua a leggere

Pubblicità Roma Digiwall
con Nessun commento

Dal 27 novembre Medical Dimension, rete di medici specializzati, è in campagna sui Digiwall nel centro Commerciale di Porta di Roma. 22 Digiwall ricordano a tutti i genitori che possono passare un Natale sereno grazie a Medical Dimension che è a disposizione per … Continua a leggere

Black Friday Simply
con Nessun commento

Trova le Offerte dei Sogni!! E’ IL WEEKEND MAGICO Black Friday di Simply trova le Offerte pazze fino al 26 Novembre!! Vuoi Fare Pubblicità a Roma? Scegli l’allocazione dell’investimento tra i molteplici mezzi e canali e misura infine i risultati … Continua a leggere

Pubblicità Roma costo?
con Nessun commento

Pubblicità Roma, ecco un’idea degli investimenti. Esiste un listino prezzi per i costi della pubblicità a Roma e in altre città? I prezzi sono sensibili al periodo e alle disponibilità. Le aziende medie e piccole locali non hanno budget programmato … Continua a leggere

Go pubblicità per AUR
con Nessun commento

E’ partita la nuova campagna pubblicitaria di American University of Rome La nota Università Americana ha scelto per questo mese una campagna tutta incentrata sulla video comunicazione. La troviamo sulla GO TV , i video all’interno dei vagoni della metropolitana … Continua a leggere

Pubblicità Roma Aism
con Nessun commento

Da oggi e per una settimana intera, fino a domenica 1 ottobre, sulla linea A della Metropolitana di Roma potrete vedere il video dedicato al #Volontariato #AISM. La Sezione di #Roma di AISM ringrazia l’agenzia Ideare Communication per l’adattamento del … Continua a leggere

Pubblicità Roma – Giornali
con Nessun commento

I quotidiani di carta, in tutto il mondo, hanno perso il numero di copie e pubblicità. La strada digitale sembra la migliore anche se colma di incognite. Rispetto a queste criticità perché pianificare una comunicazione sui giornali? Facciamo un’esempio a … Continua a leggere

GoTv sei mesi di crescita!
con Nessun commento

L’ Osservatorio FCP-Assogotv ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV relativi al periodo gennaio-settembre 2017. Il fatturato è in crescita del 32,4% rispetto al corrispettivo mese del 2016. Diventano sei mesi di crescita, il settore … Continua a leggere

Cartellonistica
con Nessun commento

La cartellonistica e la comunicazione I manifesti pubblicitari sono dei mezzi pubblicitari molto utilizzati dalle aziende e società perché hanno molti vantaggi. Tra questi il più importante è che si possono geolocalizzare le campagne a seconda del budget e del … Continua a leggere

Pubblicità Roma Digiwall
con Nessun commento

L’estate è un’ottima opportunità per offrire sconti e promozioni creative. Nel centro commerciale di Porta di Roma ci sono i digiwall per interagire con i consumatori anche nei mesi estivi perché, si sa, il marketing non va mai in vacanza. Nel … Continua a leggere

Pubblicità Roma: “Borghi della Calabria”
con Nessun commento

Al via la nuova comunicazione “AI CONFINI DELLA MERAVIGLIA” a sostegno dei Borghi della Calabria. C’è una Calabria nascosta, inesplorata e poco conosciuta, quella dei piccoli borghi internati che racchiudono tesori artistici, maestranze architettoniche, tradizioni e culture che sono testimonianze … Continua a leggere

Esterna Verisure protagonista di una campagna a Roma
con Nessun commento

Verisure, in collaborazione con Ideare Communication, Stone e Digital World Printing, ha realizzato una campagna promozionale per la sua offerta dedicata a 399,00€ . La campagna è stata pensata per Aprile e per le prossime uscite da Verisure Italia, brand leader nei … Continua a leggere

Guerrilla marketing on the road firmata da Cacio&Peppe
con Nessun commento

Adv unconventional per il ristorante Cacio&Peppe che offre un’ampia scelta di spaghetti in tutte le salse, inclusi i grandi classici della cucina romana. La campagna è iniziata sabato con il veicolo vintage Citroen T1. Il noto ristorante ha scelto una … Continua a leggere

London Bus Roma
con Nessun commento

Finstral, marchio leader nei serramenti ha lanciato un “Check-up delle finestre” con un’ azione di guerriglia marketing. Un tour è partito a febbraio su Roma con il London bus Finstral  e percorrerà tutti i rivenditori della capitale poi a marzo … Continua a leggere

Pubblicità: On air Verisure
con Nessun commento

Creatività: On air la campagna Verisure per il sistema di allarme leader in Europa. Il tuo Allarme a partire da 399€ La campagna dal 9 gennaio al 23 gennaio è supportata da una capillare comunicazione esterna a Roma e nelle … Continua a leggere

Pubblicità in stazione
con Nessun commento

Quale valigia scegliere? Pubblicità in stazione per La Valigeria. In un’ottica di sviluppo della notorietà a partire da dicembre 2016, La Valigeria ha ideato, nella città di Roma, un’attività di forte impatto. La scelta della città per il lancio di … Continua a leggere

Tour Simply con Adverlight
con Nessun commento

Il Tour di Simply con gli Adverlight a Roma ha accompagnato l’apertura di 5 punti vendita ristrutturati. Abbiamo cominciato con il punto di Re di Roma, il punto di via Rubicone, il punto di viale della Serenissima, per finire con … Continua a leggere

Pubblicità Roma – Adverlight e London Bus
con Nessun commento

A ottobre con Ideare Communication a Roma due pubblicità hanno preso il via. Il nostro London Bus del 1962 completamente rivestito con una maxi affissione di 80 metri quadri ha percorso le strade capitolini avvicinando curiosi e non per MOA CASA la … Continua a leggere

Verisure Play “Sfida contro il tempo”
con Nessun commento

Sabato 9 e domenica 10 luglio sulle spiagge di Roma Verisure, azienda leader nei sistemi di allarme e sicurezza, insieme ad Ideare Communication, agenzia di comunicazione di Roma, ha realizzato due giornate speciali dedicate a tutte le famiglie per trascorrere … Continua a leggere

Pubblicità Roma: Baltera – Finstral
con Nessun commento

Per il prossimo evento di CASA IDEA alla fiera di Roma, Finstral e Baltera oltre ad essere on air con la comunicazione outdoor e radiofonica, hanno scelto una campagna di marketing innovativa: dal 7 marzo partirà un Road-show con un London … Continua a leggere

Pubblicità e ricordo
con Nessun commento

Questa infografica aiuta a capire l’effetto della comunicazione pubblicitaria tenendo conto del mezzo e non prendendo in considerazione la qualità del messaggio e ipotizzando che il feedback dell’utente non venga analizzato. La novità e la dinamicità risulta essere un fattore … Continua a leggere

Nuova comunicazione Banca Italia
con Nessun commento

Per evento su Roma Banca Italia ha dato mandato alla società pubblicitaria Ideare Communication di gestire il budget media e la creatività per la promozione della mostra “La Banconota delle Idee”. Progetto di comunicazione che ha coinvolto le scuole per … Continua a leggere

Stanco del solito volantinaggio?
con Nessun commento

Il volantino e il volantinaggio sono ormai giunti al capolinea. Oggi confermiamo la nascita del nuovo Adverlight. Il peso è di 7 kg e la grafica si illumina al calare del sole. Concretizzare una comunicazione mai vista prima. I nostri … Continua a leggere

Pubblicità Roma News
con Nessun commento

Nella nostra rubrica di Pubblicità Roma News oggi ti indichiamo le notizie che hanno destato interesse. La prima notizia riguarda il famoso canale per bambini Rai, infatti dal 1 maggio 2016 non ci sarà più pubblicità su Rai Yo Yo. Se … Continua a leggere

Pubblicità e metropolitana a Roma
con Nessun commento

Basta scendere in strada e subito ti accorgi che esistono alcune cose: una nuova macchina, certi biscotti che ti viene voglia di portarli via, ma poi ti trattieni perché il manifesto ti dice che sul prossimo tram ce ne sono … Continua a leggere

London Bus a Roma
con Nessun commento

Hai pensato di fare pubblicità sull’autobus e hai voglia di cose nuove? Hai una nuova opportunità che ti aspetta, parliamo del London Bus, mezzo di una bellezza unica. Questo autobus ha fatto la storia dei mezzi pubblici in Inghilterra e … Continua a leggere

Nuovo look per Ideare Communication
con Nessun commento

Oggi 20 Novembre è una data importante perché è in rete il nostro nuovo sito. Ringrazio il lavoro svolto da Gabriele e Davide che hanno curato l’aspetto e testato l’usabilità del sito con test su test. Un grazie speciale alla … Continua a leggere

Pubblicità Roma per mostra
con Nessun commento

In questi giorno abbiamo realizzato un piano per la pubblicità a Roma della mostra del premio per la scuola “Inventiamo una banconota“. La Banca d’Italia prenderà in esame la pianificazione che Ideare Communication insieme ai suoi partner e collaboratori ha studiato … Continua a leggere

Pubblicità Roma Cartelloni
con Nessun commento

Pubblicità Roma Cartelloni Per la pubblicità a Roma sui cartelloni come in altre città 5 consigli da seguire: -1 Ragionate con il grafico sull’idea e sul formato, un buon grafico risolve molte situazioni. -2 Firmate la bozza di stampa grafica … Continua a leggere

Pubblicità a Roma per avvocati
con Nessun commento

Questo lunedì è uscita la nuova pubblicità a Roma di affissioni della multinazionale Wolters Kluwer. Quest’azienda è conosciuta nel panorama internazionale per la creazione di software e applicazioni per i professionisti. In questa campagna si vuole promuovere il programma Kleos con … Continua a leggere

Pubblicità dinamica a Roma, la Vueling…
con Nessun commento

Pubblicità dinamica a Roma, la Vueling l’ha pensata in grande. Cinque autobus turistici a due piani con 10 hostess sono in arrivo da Barcellona con il traghetto direzione Roma. Presentazione degna di un grande kolossal cinematografico. Da domenica percorreranno le … Continua a leggere

Affissioni pubblicitarie Roma
con Nessun commento

Le affissioni pubblicitarie a Roma sono un esempio di come una città come Roma può dare l’esempio e combattere l’illegalità. Del sindaco Marino possiamo dire tutto e di più ma quando si mette in testa di affrontare una battagliano si … Continua a leggere

Pubblicità Roma e giubileo
con Nessun commento

Molta pubblicità a Roma arriverà con il giubileo questo è quanto ha affermato l’assessore di Roma Pucci. Molti miglioramenti possono essere fatti per la città durante il periodo vicino al giubileo. Nel rifacimento delle facciate dai 3.000€ a 5.000€ sono … Continua a leggere

Vele pubblicitarie Roma
con Nessun commento

Parliamo delle vele pubblicitarie a Roma. Sono automezzi che hanno dei pannelli posteriori bifacciali di 300×400 e 600×300. Il regolamento del codice della strada ci dice che non possono stazionare con le pubblicità e hanno l’obbligo di stare sempre in … Continua a leggere

Soluzioni di pubblicità esterna Roma
con Nessun commento

Per proporre delle buone soluzioni di pubblicità esterna non è importante conoscere solo le posizioni. Partiamo tenendo in mente che ad ogni problema c’è una soluzione. Non cercate di trovare delle soluzioni senza aver compreso il problema. Il momento dell’ascolto … Continua a leggere

Affissioni pubblicità Roma
con Nessun commento

Quando decidete di fare delle affissioni e pubblicità a Roma questi 8 consigli vi possono essere d’aiuto: -1 Affidatevi a delle società serie per evitare delle multe molto salate in caso di impianti non a norma. -2 Controllate durante l’affissione … Continua a leggere

Affissione cartelloni pubblicitari Roma
con Nessun commento

Il mercato dell’affissione e l’affissione cartelloni pubblicitari Roma ha subito una grande svolta si è completamente rivoluzionato. Protagonista di questa rivoluzione è il sindaco Marino. Il comune ha deliberato un nuovo regolamento secondo il quale il formato obbligatorio dei cartelli … Continua a leggere

Affissioni cartelloni pubblicitari Roma
con Nessun commento

Le affissioni e i cartelloni pubblicitari a Roma e in altre città sono molto utilizzati. Il loro utilizzo può variare a secondo se il fine sia quello della prossimità. Significa mettere un cartello segnaletico per indicare nelle prossimità un’attività commerciale. … Continua a leggere

Pubblicità bus turistici roma
con Nessun commento

I turisti amano visitare Roma e fare dei tour nella città eterna. Centinai di autobus turistici ogni giorno coprono molti km del centro. Gli autobus sono coperti o scoperti e il biglietto è giornaliero. Ultimamente abbiamo cominciato ad apprezzare anche … Continua a leggere

Pubblicita autobus
con Nessun commento

La pubblicità autobus è un bellissimo mezzo pubblicitario oggi spiegheremo il perchè. Mentre i cartelli stradali devono essere visti perchè è l’utente finale che deve alzare la testa e fare attenzione. I cartelli sugli autobus vanno in direzione dell’utente. Gli … Continua a leggere

Pubblicità sugli autobus Roma
con Nessun commento

La pubblicità sugli autobus a Roma offre molte possibilità. Il vantaggio di questo mezzo pubblicitario è la dinamicità che consiste nel far arrivare il tuo messaggio dove vuoi. I formati disponibili sono molti. Si parte dal classico 70×100 laterale destro … Continua a leggere

Pubblicità su autobus Roma last minute
con Nessun commento

Manifesti su autobus è possibile trovarli a Roma come in altre città in last minute. Nei periodi di crisi il marketing e la comunicazione sono molto richiesti. Un esempio lo vediamo con i consumi televisivi. Nei momenti di crisi le … Continua a leggere

Roma: Pubblicità ai Parioli
con Nessun commento

Un nostro cliente ha intenzione di fare pubblicità a Roma e fare comunicazione per un suo prodotto di nicchia che potrebbe essere una macchina di lusso o un gioiello particolare. Come facciamo a presentare un’idea di pianificazione valida con a … Continua a leggere

Pubblicità a Roma della Ceres
con Nessun commento

Geniale pubblicità della birra Ceres sui fatti di cronaca a Roma. Nelle pagine dei giornali e sui notiziari in questi giorno non si è fatto che parlare degli scellerati comportamenti dei tifosi della squadra di calcio del Feyonord a Roma. … Continua a leggere

Pubblicità al Cinema di Roma
con Nessun commento

Il tuo spot sul Grande Schermo esprimi con creatività il filmato per il grande schermo. Inseriamo la tua attività sugli schermi dei cinema più prestigiosi e importanti di Roma, attraverso la proiezione di un tuo spot con una programmazione estesa … Continua a leggere

Pubblicità tram Milano
con Nessun commento

Il Circuito Manyside a Milano è un prodotto di alta qualità a decorazione della fiancata dei tram Sirio e Sirietto. E’ il primo formato verticale di pubblicità dinamica e permette una perfetta integrazione con l’estetica della vettura. Per dimensione e per … Continua a leggere

Pubblicità autobus Roma e Milano
con Nessun commento

La pubblicità su autobus a Roma e Milano come altre importanti città italiane è un mezzo che viene scelto per la pianificazione dalle agenzie pubblicitarie e aziende. La forza e specificità di questo mezzo permette la diffusione capillare e localizzata … Continua a leggere

La pubblicità a Roma su Internet
con Nessun commento

Prima dell’avvento di internet quando volevamo sapere qualcosa sui prodotti facevamo dei semplici passaggi. Per esempio se volevamo sapere l’indirizzo di una pasticceria a Roma si consultavano le pagine gialle. Nella ricerca potevamo trovare diversi box di annunci di pubblicità. … Continua a leggere

Pubblicità a Roma e soluzioni
con Nessun commento

Ogni giorno riceviamo richieste per fare pubblicità a Roma. Molte aziende sono attratte dall’idea di acquistare dei cartelli sopra gli autobus e paline alle fermate. Secondo le nostre stime i clienti non credono più nell’efficacia dei volantini pubblicitari e sono … Continua a leggere

Cartelli pubblicitari
con Nessun commento

I cartelli pubblicitari sono gli unici mezzi pubblicitari che vengono usati con l’unico scopo di promuovere le aziende. Mentre la radio crea contenuti e vende spazi pubblicitari come la maggior parte dei mezzi. I manifesti non hanno altro scopo se … Continua a leggere

Vela pubblicità itinerante
con Nessun commento

Il camion vela è una pubblicità a Roma molto usata. Palestre, concessionarie di auto e supermercati per le loro comunicazioni utilizzano questo mezzo fortemente localizzabile. Il servizio comprende il noleggio del mezzo, l’imposta di pubblicità e il conducente mentre la grafica e … Continua a leggere

Pianifazione e pubblicità
con Nessun commento

Una pubblicità può raggiungere diversi scopi. Se prendiamo in considerazione di una campagna pubblicitaria solo l’aspetto del ritorno economico non teniamo conto di aspetti molto importanti. Per esempio poniamo che un’azienda Y ha come budget una somma x e decide … Continua a leggere

Costo della pubblicità al Super Bowl
con Nessun commento

La NBC quest’anno ha fatturato per il Super Bowl 4,5 milioni di dollari per ogni spot della durata di 30 secondi. La cifra è molto alta, una delle più alte nella storia della pubblicità. Il Super Bowl raggiungerà 110 milioni … Continua a leggere

Autobus Milano Expò
con Nessun commento

In vista dell’ Expò di Milano anche la rete dei monitor della flotta dei 500 autobus di Milano dove vengono proiettati i video pubblicitari si rimette a nuovo. Il sistema di video comunicazione gestito dal gruppo Class ci tiene a … Continua a leggere

Camion Vela
con Nessun commento

Se hai in mente di fare pubblicità e non hai un budget grande? Il camion vela può essere la soluzione che fa per te, studia il tragitto che meglio preferisci rispettando il codice stradale. Il mezzo Itinerante offre la possibilità … Continua a leggere

Pubblicità e selfie
con Nessun commento

La pubblicità del selfie nelle concessionarie. Per il lancio della nuova I20 la Hyundai ha lanciato #LoginToDrive il nuovo concorso per vincere un weekend a Londra. Chi si è recato nelle concessionarie il 24/25 gennaio e ha fatto un selfie … Continua a leggere

As Roma e pubblicità occulta
con Nessun commento

La tecnologia è l’aspetto che più riempe la nostra vita. In alcuni casi alimenta il nostro narcisismo come per esempio il selfie, termine coniato dalla lingua inglese. Indica un autoritratto scattato con una compatta o smartphone. Il selfie di Totti … Continua a leggere

Pubblicità banca di Roma e Fellini
con Nessun commento

Un giorno Fellini disse che è un oltraggio rompere un’emozione con la pubblicità. Si riferiva alla pubblicità che in tv spezza la narrazione di un film, ma in realtà non fù sempre dello stesso avviso. Pensate che nel 1992 girò … Continua a leggere

Pubblicità Roma McDonald’s
con Nessun commento

Ieri percorrendo le strade di Roma non potevo fare a meno di notare la pubblicità di McDonald’s nei cartelli stradali e su autobus. Sei icone senza nessun messaggio bastano a creare un messaggio fortissimo nella mente dei consumatori, il brand è … Continua a leggere

Migliori pubblicità 2014 su youtube
con Nessun commento

La classifica è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche … Continua a leggere

News pubblicità metropolitana
con Nessun commento

Per il mese di gennaio vogliamo parlare di due pubblicità in metropolitana. La prima riguarda la Onlus Amoc che svolge tutte quelle azioni per informare le persone sull’importanza della prevenzione per i tumori. La Onlus ha deciso di creare un … Continua a leggere

Roma pubblicità: News Atac
con Nessun commento

Lo scenario di Roma è cambiato, la municipalizzata Atac ha alzato le richieste per la concessione della pubblicità di Roma ai suoi storici interlocutori. Igp Decaux è nata alla fine del 2001 dall’unione tra IGP (società leader nella pubblicità sui mezzi … Continua a leggere

Guerrilla marketing divertenti
con Nessun commento

Quali sono state le migliori azioni di Guerrilla Marketing del 2014? La pubblicità è lo specchio della nostra società. Quali sono state le risposte alla crisi che anche nel 2014 si è fermata sui sogni e le sicurezze delle persone. … Continua a leggere

Pubblicità e cambio merci
con Nessun commento

Oggi trattiamo l’argomento del cambio merci, molte aziende con la crisi vedono delle opportunità. Con la crisi le aziende offrono i loro servizi in cambio di visibilità. Facciamo un esempio pratico per mettere in pratica le opportunità. Un’azienda organizza un … Continua a leggere

Pubblicità fermata autobus
con Nessun commento

Le fermate degli autobus servono a far vedere le linee che i percorsi dei mezzi fanno. Queste tabelle sono molto utili anche per un’altro scopo, cioè quello di veicolare la pubblicità delle aziende. Una volta la fermata non era regolarizzata … Continua a leggere

Roma-today-pubblicità
con Nessun commento

Oggi parleremo della pianificazione pubblicitaria sui mezzi online. La pubblicità ha visto un brusco rallentamento su quasi tutti i media dai quotidiani -22% al cinema -24%. Internet per la prima volta questo anno ha segnato un rallentamento -1% come a … Continua a leggere

Miglior video pubblicitario 2014
con Nessun commento

Per il lancio del nuovo modello della Honda Civic in rete la Honda ha prodotto un video super. L’automobile può essere scelta in versione berlina e sportiva, nel video basta premere R e si passa dal giorno alla notte nel … Continua a leggere

Le migliori pubblicità del 2014
con Nessun commento

Quali sono stati i migliori annunci stampa del 2014? La pubblicità è lo specchio della nostra società. Quali sono state le risposte alla crisi che anche nel 2014 si è fermata sui sogni e le sicurezze delle persone. Facciamo una … Continua a leggere

No pubblicità su Google
con Nessun commento

Circa l’85% delle ricerche in rete sono fatte attraverso il motore di ricerca Google. Molti scienziati e ingegneri fanno ricerche su nuovi sistemi e algoritmi per affinare la ricerca degli utenti. Le persone spendono un minuto per la ricerca del … Continua a leggere

Svezia: super pubblicità in metropolitana
con Nessun commento

In Svezia una pubblicità in metropolitana sta facendo molto parlare di sé. Sotto la falsa riga di una pubblicità in metro dello shampoo una società che combatte il cancro nell’età giovanile ha inserito un video sulle banchine della metro molto … Continua a leggere

Pubblicità | Cinema vs Tv
con Nessun commento

LONDRA: Il cinema è un mezzo più potente ed emotivamente più coinvolgente per i brand della televisione, ma manca di quotidianità per gli spettatori. Uno studio della Digital Cinema media (DCM), impresa per la pubblicità cinematografica, ha testato delle campagne … Continua a leggere

Bellissima pubblicità a Roma dell’Aperol Spritz
con Nessun commento

Camminando per la stazione Termini di Roma vedo la pubblicità nella pubblicità dell’Aperol Spritz. Uno store bellissimo creato all’interno della stazione, colori accesi e forme che riprendono la natura e gli aranci confondono la vista. Gli effetti di luce sono … Continua a leggere

Nella metro di Brescia entra Valledoro
con Nessun commento

Fin dall’ inizio nella metro di Brescia nessun privato poteva entrare, al massimo potevano arrivare a tempestare le pareti adiacenti i binari. All’interno delle vetture solo informative comunali e artistiche. Per l’occasione due convogli sono stati dedicati alla promozione dei … Continua a leggere

Cambio di marcia per le affissioni a Roma
con Nessun commento

A Roma ci sono migliaia di cartelli di pubblicità abusivi. La nuova giunta comunale presieduta da Marino ha reagito in maniera forte per combattere la deriva che si vive a Roma. Dal primo gennaio saranno vietate le affissioni a Roma … Continua a leggere

Pubblicità dei giornali sui tablet
con Nessun commento

LONDRA: Le pubblicità dei giornali sui tablet hanno gli stessi livelli di impegno e memorabilità della stampa. The Times ha commissionato uno studio utilizzando le neuroscienze per esaminare come i lettori rispondono a livello inconscio durante la visualizzazione di contenuti … Continua a leggere

UNA NISSAN “REALE”
con Nessun commento

Nissan è riuscita a realizzare un annuncio pubblicitario a tema “reale” esattamente sette minuti dopo che Clarence House ha annunciato che William e Kate, eredi al trono d’Inghilterra, diventeranno genitori per la seconda volta. Esattamente sette minuti dopo infatti sulla … Continua a leggere

LA METRO SPA
con Nessun commento

E’ andata in scena a New York un’originale campagna di guerriglia. I cittadini hanno avuto ilpiacere di vedere la stazione della metropolitana 34 Street per un’ora letteralmente trasformata in una SPA di lusso. Sulle panchine e all’interno della metro uomini … Continua a leggere

PROGETTI->UNICUM PORTA IN SCENA L’ARTE
con Nessun commento

Unicum, l’ amaro a base di erbe e spezie creato nel 1970 dal medico di corte dell’imperatore asburgico Giuseppe II, ha avviato un nuovo capitolo della sua storia con il progetto “Il design di un carattere Unicum”,competizione che coinvolge alcuni … Continua a leggere

Metropolitana schermi
con Nessun commento

Il digital permette attraverso il canale a bordo di bus e metropolitane di trasmettere la pubblicità sul mezzo televisivo innovativo che diffonde quotidianamente un palinsesto informativo e di intrattenimento su schermi video installati a bordo di autobus e treni metropolitani. … Continua a leggere

Pubblicità metro Oktoberfest Ciampino
con Nessun commento

Quest’ anno riprende dopo un anno sabbatico l’ originale e tanto attesa festa dell’ Oktoberfest di Ciampino. Questo anno gli organizzatori hanno fatto il massimo per riproporla dopo i lunghi successi e ci sono riusciti. Imponente anche la campagna pubblicitaria … Continua a leggere

Pubblicità metropolitana arte nascosta
con Nessun commento

Vi è mai capitato di passeggiare vicino i binari e osservare la pubblicità metropolitana. Molte volte sono ben studiate e colpiscono per la qualità grafica e la brevità del messaggio. Troviamo di tutto e di più si parte dalla formazione … Continua a leggere

Strappo alla pubblicità
con Nessun commento

Mimmo Rotella usa la tecnica del dècollage e passa dal rito della lacerazione alla seduzione dell’icona. L’artista è stato tra i primi a utilizzare i manifesti in affissione, recuperati nella notte e strappati dai muri delle strade romane, per realizzare … Continua a leggere

Bus lavami per i senza tetto
con Nessun commento

A San Francisco un’ associazione senza scopo di lucro ha raccolto 58 mila dollari e trasformato un vecchio autobus in un autobus con docce interne. Questo autobus itinerante aiuta i senza tetto che non hanno la possibilità di farsi un … Continua a leggere

Pubblicità metropolitana
con Nessun commento

Nel mondo in evidenza ci sono i lavoratori dei MacDonalds che chiedono un aumento salario a 15 dollari/h. In Italia il credito al consumo è in forte difficoltà, ogni azienda che apre 3 chiudono. In pubblicità va di moda partecipare … Continua a leggere

Pubblicita metro Ottaviano
con Nessun commento

Grande evento di pubblicità in metro Ottaviano nei giorni scorsi che ha divertito il pubblico di Roma. Evento organizzato dalla Film Master in collaborazione con Atac per Cinecittà World. Una moltitudine di maschere del cinema in metro hanno realizzato un grande … Continua a leggere

Disintossicazione digitale: Utilizzo smartphone al risveglio
con Nessun commento

LONDRA: entro 5 minuti dal risveglio un terzo degli utenti in Inghilterra controlla il proprio SMARTPHONE. Secondo un sondaggio di 4.000 adulti britannici della società di servizi professionali Deloitte, due terzi dei giovani tra i 18-24 anni controllano i loro … Continua a leggere

L’email spam in Inghilterra
con Nessun commento

  5 settembre 2014 L’email spam sono rifiutate dai consumatori in Inghilterra? LONDRA: Una nuova ricerca ha dimostrato che i consumatori britannici sono molto più propensi ad aprire email di posta elettronica che provengono da marchi o rispondere ai social … Continua a leggere

Social Media Buzz: ‘Captain America” vince il box office
con Nessun commento

I dati digitali possono offrire delle indicazioni per monitorare l’ efficacia del marketing e predire il successo al box office di un film? Abbiamo analizzato i nuovi film in uscita di questo fine settimana presenti su Facebook, YouTube, Twitter e Google nei … Continua a leggere

La grande Simplezza
con Nessun commento

Il 3 Aprile è partito il primo ROADSHOW organizzato per Simply. Il pullmann sta percorrendo i centri Simply e offre delle cose molto buone da mangiare. Il pullman colpisce l’ attenzione dei passanti per l’ imponente allestimento. Unico appuntamento a … Continua a leggere

Conversazioni:La transizione verso i social network
con Nessun commento

Quasi la metà (44%) della popolazione online in Australia ha partecipato sociale dibattiti sulla Tv nel 2013, secondo un nuovo rapporto. Parlare degli interessi e delle opinioni di altre persone sui contenuti televisivi rimane la principale motivazione. Le ultime scoperte … Continua a leggere

Passaparola – Perchè pagare il biglietto? Vinci due biglietti per spettacolo Antonio Giuliani
con Nessun commento

Gli indovinelli hanno la caratteristica di saper coinvolgere le persone di tutte le età. VINCI DUE INVITI ALLO SPETTACOLO DI “ANTONIO GIULIANI” dal titolo “NATO IN ITALY” PRESSO IL TEATRO ITALIA DI ROMA CHE SI TERRA’ IL GIORNO MARTEDI’ 25 … Continua a leggere

Pubblicità creativa: qual’ è la prossima?
con Nessun commento

Abbiamo scelto alcune immagini molto creative. Aiutateci a scoprirne dell’ altre.

Facebook lancerà annunci video
con Nessun commento

[schema type=”review” name=”Facebook lancia annunci pubblicitari” author=”Marco Di Biasi” ]Facebook il social online più grande del mondo in rete con circa 1.2bn membri a livello globale, ha annunciato l’intenzione iniziare la programmazione di video pubblicitari di 15 secondi per gli … Continua a leggere

La grande Simplezza
con Nessun commento

[schema type=”review” url=”www.idearecommunication.it/maxidinamica/” name=”Maxidinamica” description=”Road-show di Simply su Roma. Ad aprile il pullman percorrerà le vie di Roma e i punti periferici per incontrare i suoi clienti.” author=”Marco Di Biasi” ]I primi di aprile il marchio Simply inizierà un road-show … Continua a leggere

Pubblicità tornelli metro
con Nessun commento

Natura Si brand molto noto nel campo dei supermercati biologici ha aperto una nuova sede a Roma. L’ apertura del nuovo punto a via Rimini è stato promosso in modo molto originale. Adesivi di pubblicità sui tornelli della metro. Per … Continua a leggere

Applicazioni pubblicità bus
con Nessun commento

[schema type=”review” url=”www.idearecommunication.it” name=”Applicazioni pubblicità sui bus” description=”Le pellicole prima di essere applicate riposano un giorno nelle tipografie” ]Ogni giorno centinaia di migliaia di bus percorrono le città. Con manifesti e pellicole che ricoprono una o più facciate. Queste pubblicità … Continua a leggere

Pubblicità metro tornelli
con Nessun commento

[schema type=”event” evtype=”Event” url=”http://www.idearecommunication.it/pubblicita-metro-tornelli/” name=”Inaugurazione supermercato biologico NaturaSi” description=”Il 28 e 29 marzo ci sarà l’ inaugurazione del nuovo punto vendita NaturaSi a Roma in via Rimini (angolo via Taranto)” sdate=”2014-03-28″ edate=”2014-03-29″ city=”Roma” state=”lazio” country=”IT” ]Apre a Roma il nuovo … Continua a leggere

Il brand Ferrari vince la tecnologia
con Nessun commento

[schema type=”review” name=”La ferrari vince la tecnologia” description=”La casa automobilistica italiana Ferrari grazie alla combinazione di opportunità , lealtà, fiducia dei consumatori , identità visiva , presenza online e soddisfazione dei dipendenti è il marchio più potente del mondo” author=”Carlo … Continua a leggere

Pubblicità vincente
con Nessun commento

[schema type=”review” url=”http://www.idearecommunication.it/ideaservita/” name=”Pubblicità vincente” description=”Piccoli trucchi per fare una buona figura davanti al cliente” author=”Laura Corvaia” pubdate=”2014-02-28″ ]Come possiamo gestire il budget di un cliente per una campagna di pubblicità? Su tutti i manuali c’è scritta la prima regola … Continua a leggere

La Mia Futura Ex
con Nessun commento

[schema type=”event” evtype=”Event” url=”http://www.teatrotirsodemolina.it/stagione?ID=18″ name=”La Mia Ex Futura” description=”La commedia sara’ articolata su piu’ quadri che rappresenteranno dapprima la fine di un lungo rapporto d’amore ormai logoro. La presa di coscienza da parte dei due protagonisti della propria individualità ed … Continua a leggere

Pubblicità fermate del tram
con Nessun commento

[schema type=”review” url=”www.idearecommunication.it” name=”Pubblicità fermate del tram” description=”A Milano sono molto efficaci. Il prodotto pubblicitario per eccellenza per una comunicazione d’ impatto” author=”Giuseppe Mascolo” ]Qual’ è il prodotto di punta a Milano nel mercato pubblicitario? La pubblicità nelle fermate del … Continua a leggere

Le musiche della pubblicità
con Nessun commento

[schema type=”review” url=”www.idearecommunication.it” name=”La musica della pubblicità” description=”La musica nella pubblicità è una freccia che ti permette di colpire subito il centro” author=”Marco Maigret” ]La creatività nella comunicazione e nella pubblicità è un aspetto che può fare la differenza. Ti … Continua a leggere

Verisure e l’emergenza furti a Milano
con Nessun commento

  [schema type=”product” url=”www.verisure.it” name=”Verisure” description=”Sistema di allarme e sicurezza” brand=”Verisure” ] Non solo a Milano ma in Lombardia i furti negli appartamenti sono aumentati vertiginosamente. Verisure leader mondiale di sistemi di sicurezza  sbarca in lombardia e a Milano da … Continua a leggere

Consumo giornaliero delle tecnologie
con Nessun commento

[schema type=”review” url=”www.idearecommunication.it” name=”Consumo tecnologico” description=”Il consumo dei media cambia a seconda delle ore della giornata” author=”Simone Zoppi” pubdate=”2014-02-07″ ]Molti cercano di capire come sono cambiate le nostre abitudini di consumo delle tecnologie. Una giornata tipo può raccogliere alcune impressioni. … Continua a leggere

Road show: evento principe
con Nessun commento

[schema type=”review” url=”www.idearecommunication.it” name=”Road show” description=”Il Road show è un evento unico nel suo genere. Un evento che si muove dove e quando vuoi tu” author=”simone zoppi” pubdate=”2014-02-06″ ]Il road show è un evento itinerante, creato esclusivamente per diffondere la … Continua a leggere

Attivo la pubblicità su facebook?
con Nessun commento

Come abbiamo scritto in un passato articolo nel futuro i social network e facebook serviranno alle persone per condividere le informazioni rilevanti con le persone più vicine. Ci sarà un risparmio notevole di tempo e un uso più mirato del … Continua a leggere

Pubblicità in metro
con Nessun commento

Molti lavoratori e studenti la mattina prendono la metro per arrivare a destinazione. Oltre alla grande calca di persone e ai continui borseggi veniamo attirati da colorate pubblicità negli atrii e vicino ai binari. I formati sono piccoli, grandi e … Continua a leggere

Disconnect o overconnect?
con Nessun commento

Disconnect è il film che in questi giorni in sala documenta il fenomeno della connessione degli individui con i computer, tablet e chi più ne ha ne metta. Storie intrecciate che come autostrade si incontrano hanno tutte un filone comune. … Continua a leggere

Video interattivo
con Nessun commento

I libri games sono stati molto apprezzati da giovani lettori. Il sistema di costruzione del libro non segue una narrazione lineare. Il libro è costruito secondo dei blocchi che il lettore può decidere di scegliere o no. I finali si … Continua a leggere

Smartphone e vendita al dettaglio
con Nessun commento

Gli articoli che trattano le trasformazioni e l’ impatto che gli smartphone hanno prodotto ovunque sono i più letti. L’impatto degli smartphone sulla vendita al dettaglio. Le marche oggi devono “sincronizzare” (creare esperienze su smartphone che coprono l’intero percorso per … Continua a leggere

Acquisto fuori dal negozio
con Nessun commento

Molti negozianti si lamentano di clienti che chiedono informazioni e ed escono dal negozio senza acquistare nulla. Come rimediare? In realtà questo situazione che capita molto spesso ha un nome ben preciso e si chiama “showrooming”. Proviamo a capire di … Continua a leggere

Amore per la Coca Cola
con Nessun commento

La promessa che leggiamo sul sito della Coca Cola è “Stappa la felicità”. La Coca-Cola, il gigante delle bibite, sta cercando di costruire una relazione con i suoi fans basata sull’amore, piuttosto che solo sui “mi piace” dei social media. … Continua a leggere

Maxi Affissione in movimento
con Nessun commento

Il giro del tuo brand può essere uno dei migliori eventi. Il road show del tuo brand è una maxi affissione in movimento organizzata per far conoscere al pubblico la tua azienda e i tuoi prodotti. Può raccogliere un grande … Continua a leggere

Annunci video non sono visualizzabili
con Nessun commento

NEW YORK: Più della metà degli annunci video non sono visualizzabili, in gran parte perché in molti video gli autoplay sono sotto la piega dove le persone non li vedono, ha suggerito una nuova ricerca. Vindico, una piattaforma di gestione … Continua a leggere

Quello che la gente guarda
con Nessun commento

In pubblicità un elemento molto importante per l’ analisi di una campagna è l’attenzione e dove gli occhi di un utente si soffermano. La misura e i colori oltre alle immagine sono elementi che devono essere uniti con abilità e … Continua a leggere

Pubblicità in target tv
con Nessun commento

SAN FRANCISCO: Gli ultimi prodotti di pubblicità di Twitter vogliono capitalizzare la tendenza dei consumatori che discutono sul sito dei social network dei programmi che stanno guardando in TV. Nelle conversazione TV in target gli inserzionisti possono promuovere Tweets agli … Continua a leggere

Le sponsorizzazioni e il ROI
con Nessun commento

MIAMI: Le Sponsorizzazioni sportive e le attività di marketing per eventi stanno crescendo di importanza, ma una percentuale significativa di responsabili di marketing negli Stati Uniti non sono felici perchè non sono in grado di dimostrarne l’efficacia. L’ANA ha censito … Continua a leggere

Il tocco umano è vitale per la fedeltà alla marca
con Nessun commento

NEW YORK: I consumatori hanno un’impressione più positiva di un’azienda quando è in grado di offrire in tempo reale un aiuto per superare i momenti critici. La chat e finestra di opportunità in queste situazioni è poco più di un … Continua a leggere

In pubblicità i marchi vanno da soli
con Nessun commento

NEW YORK: Molte marche prevedono di bypassare la loro agenzia di pubblicità per programmare l’ acquisto di annunci di pubblicità. Un giornale di Pubblicità ha riportato i risultati di un sondaggio del Club dell’OCM, che ha contattato 600 aziende nel … Continua a leggere

Pubblicità in metro
con Nessun commento

Il natale si avvicina e le aziende sono in fibrillazioane perchè le festivitò aumentano la propensione degli acquisti. Da una parte le persone soffrono la crisi dall’ altra le aziende hanno bisogno di spingere il più possibile i loro prodotti. … Continua a leggere

La pubblicità nella buca
con Nessun commento

La pubblicità nei campi da golf è sempre stata un attività molto fortunata. I brande con eventi e hostess coprono ampiamente i campi da golf. Nasce una nuova idea di pubblicità che si chiama “pubblicità nella buca”. Oltre un migliaio … Continua a leggere

Sfida la convergenza media marketing
con Nessun commento

Londra: La maggior parte delle agenzie di pubblicità credono che i loro clienti non hanno una chiara comprensione di come le abitudini di consumo dei media cambieranno e influenzeranno i loro business. La pubblicità business software Mediaocean e la società … Continua a leggere

Facebook ‘Likes’ non solo benefici
con Nessun commento

Londra: Il numero di ‘Likes’ che attira una pagina di un brand su Facebook influenza come altri utenti si riferiscono a quella marca. Secondo una nuova ricerca l’entusiasmo diminuisce una volta che questo tasso aumenta oltre un livello elevato di … Continua a leggere

La pubblicità al cinema supera la tv
con Nessun commento

NEW YORK: La pubblicità al Cinema secondo una nuova ricerca per i beni di consumo hanno un 37% più alto di ritorno sull’investimento (ROI) rispetto gli equivalenti spot in TV. Questo risultato proviene dalle ricerche effettuate per il Consiglio di … Continua a leggere

Chioschi digitali in città
con Nessun commento

MANCHESTER: Google, O2 e Vodafone sono i principali inserzionisti che hanno sottoscritto per il lancio di CityLive, un network sulle news dell’arte con un box digitale touchscreen interattivo nel centro di Manchester. Un totale di dieci ‘chioschi’ interattivi, noti come … Continua a leggere

Agenzia di pubblicità e disavanzo digitale
con Nessun commento

SAN FRANCISCO: Nella’ agenzia di pubblicità secondo un nuovo rapporto scarseggiano i talenti digitali e molte agenzie di pubblicità rischiano di perdere terreno in pertinenza e in conclusione perdere affari, ha affermato. Online Marketing Institute ha intervistato 747 pubblicitari e … Continua a leggere

Product placement una nuova virata
con Nessun commento

NEW YORK: Il product placement è diventato sempre più sofisticate, i marchi sono elaborati e lavorati nelle storie drammatiche in anticipo nella produzione TV  e gli sviluppatori di giochi cercano di trovare nuovi modi per evitare di la “cecità dei … Continua a leggere

Youtube e la pubblicità
con Nessun commento

SAN BRUNO: YouTube si stà preparando ad entrare nel mercato sempre più occupato della musica in streaming con un servizio che offre sia un abbonamento che un servizio sostenuto dalla pubblicità, mentre la star hip-hop Dr. Dre stà progettando qualcosa … Continua a leggere

Pubblicità autobus a Roma centro
con Nessun commento

A Roma nel periodo natalizio preferiamo andare in centro per vedere le vetrine dei negozi allestite. Passeggiamo sotto le moltitudini di luci con gli animi a festa. Nel centro oltre ai negozi si vedono piccoli bus elettrici che percorrono via … Continua a leggere

GSK si concentra sugli shopper
con Nessun commento

Londra: GlaxoSmithKline, il gigante farmaceutico in UK, ha aperto un reparto per capire le intuizioni dei consumatori per aiutare i rivenditori a migliorare la loro capacità marketing in-store nel tentativo di spingere i suoi marchi leader sanitari. Parlando a settimana … Continua a leggere

Online TV e video decollano
con Nessun commento

Londra: Una nuova ricerca ha previsto che la TV online e i ricavi su reti a banda larga fisse dovrebbero salire più del doppio a $35bn entro il 2018 e il settore TV è vicino a un enorme decollo. I … Continua a leggere

Privacy online da migliorare
con Nessun commento

Londra: I brand e gli inserzionisti online sono stati avvertiti di utilizzare con cautela i dati dei consumatori o rischiano leggi prescrittive da parte dei politici che affrontano le preoccupazioni sulla privacy. Parlando a un evento organizzato da consulenti sulla … Continua a leggere

Decolla l’online alimentare
con Nessun commento

BOSTON: I consumatori di tutto il mondo sono pronti ad abbracciare la spesa onlin. La nuova ricerca indica che alcuni usano tali servizi almeno una volta al mese. Il Boston Consulting Group (BCG) ha intervistato 4.325 persone in otto paesi … Continua a leggere

YouTube è il marchio top per i giovani
con Nessun commento

Londra: Uno studio ha rilevato che in testa tra i marchi preferiti dai giovani britannici di 18-24 anni ci sono YouTube, Amazon e Google. La relazione, condotta da Voxburner in collaborazione con i partner Thinkhouse e The Student Room, ha chiesto … Continua a leggere

Pubblicità radio sempre efficace
con Nessun commento

Londra: Secondo Radio Advertising Bureau un quinto di tutte le spese di pubblicità dovrebbero essere destinate alle radio, piuttosto che l’attuale 6% . Il piano di marketing per la radio basa questa affermazione su un nuovo studio di ricerca che … Continua a leggere

I consulenti chiedono tagli nel numero di agenzie pubblicitarie
con Nessun commento

BOSTON: I grandi proprietari di marchi dovrebbero considerare di tagliare il numero di agenzie pubblicitarie che lavorano per loro se vogliono aumentare l’efficienza e l’efficacia delle loro società, ha sostenuto una società leader nella consulenza. La Boston Consulting Group (BCG) ha … Continua a leggere

La Spagna pubblicizza la pubblicità
con Nessun commento

MADRID: L’industria della pubblicità spagnola ha lanciato una nuova campagna che mira a promuovere la rilevanza sociale ed economica del settore in un paese colpito in maniera forte dalla recessione economica. Trentuno associazioni e imprese hanno firmato per la ¡Publicidad, … Continua a leggere

Campagne di pubblicità e crowdsourcing
con Nessun commento

MANILA : I principali proprietari di marchi , tra cui Procter & Gamble e Philips , stanno utilizzando tecniche di crowdsourcing nelle loro ultime campagne di pubblicità asiatiche focalizzate sulla qualità della vita . Nelle Filippine , P & G … Continua a leggere

Le campagne di pubbliche relazioni creative sono più efficaci
con Nessun commento

LONDRA :  In base a una nuova analisi, la creatività guida le campagne di relazioni pubbliche di maggior successo e sono ricche di contenuti con un continuo uso dei mezzi di comunicazione sociale. Secondo l’Index Global Creative 2013, che analizza … Continua a leggere

Agenzie digitali soffrono il ritardato pagamento
con Nessun commento

LOS ANGELES: Le agenzie digitali più piccole, secondo una nuova ricerca,sono pagate dopo una media di 66 giorni dopo avere inviato le loro fatture. FastPay, azienda che fornisce le linee di credito specializzate per aziende di piccole e medie imprese … Continua a leggere

EasyJet prende l’oro a Effies Euro
con Nessun commento

Bruxelles: Le Promozioni Low cost delle compagnie aeree easyJet per l’ Islanda e la Scozia sono state premiate come vincitrici presso l’  EACA Euro Effies 2013  ieri sera.Hanno collezionato un totale di cinque ori, sei argenti e sei bronzi al … Continua a leggere

Twitter il trend del tempo reale
con Nessun commento

NEW YORK: Mondelez il gigante dello snack foods ha avviato la partnership con Twitter il sito di social networking per sviluppare ulteriormente le sue competenze di marketing in tempo reale. L’accordo vedrà i dipendenti di Twitter lavorare a fianco del … Continua a leggere

Le offerte sui mobile vincono i coupon
con Nessun commento

SAN FRANCISCO: Secondo una nuova ricerca i consumatori americani hanno espresso il parere favorevole per gli avvisi mobile dei brand, suggerendo che queste offerte sono più rilevanti dei coupon. Placecast, agenzia di marketing e programmi di fidelizzazione, ha condotto a … Continua a leggere

I brand vogliono la Premier League
con Nessun commento

Londra: I brand continuano ad investire nella Premier League inglese e nei suoi migliori giocatori,  per sfruttare il pubblico globale del calcio. Carlsberg è il marchio più recente che si è associato alla massima serie di calcio inglese, con un … Continua a leggere

La crisi si vince con 1€
con Nessun commento

ROMA: I principali produttori di beni di largo consumo e ristoranti, tra cui Unilever e McDonald, hanno introdotto nel mercato prodotti al prezzo di 1 €  per attrarre i clienti che sono in recessione in Italia,Spagna e la zona euro … Continua a leggere

I consumatori di lusso abbracciano i social media
con Nessun commento

NEW YORK: Un nuovo studio ha rilevato che i consumatori di beni di lusso comunicano molto di più  attraverso i social media rispetto ai consumatori non di lusso. Il centro di ricerca di Shullman,organizzazione di consulenza orientata al lusso, ha … Continua a leggere

Apple è il top brand nella narrazione degli spot
con Nessun commento

Londra: Da nuova indagine è emerso che il brand Apple è il marchio più importante del Regno Unito con una narrazione forte negli spot che “assume aspetti religiosi per alcuni consumatori”. ESOPO, l’agenzia di narrazione di marca, ha intervistato 1.530 adulti in UK nel … Continua a leggere

L’ e-commerce arriva nello stadio di calcio
con Nessun commento

LONDRA: i principali club di calcio in Inghilterra e in Scozia stanno sviluppando reti wi-fi nei loro stadi per cercare di sviluppare nuove opportunità commerciali e  di marketing in tempo reale per gli sponsor. Manchester City, Liverpool e Celtic Rangers sono … Continua a leggere

Agenzie pubblicitaria cercano intuizioni
con Nessun commento

LONDRA: Una nuova ricerca ha dimostrato che nelle agenzie pubblicitaria quando si parla di innovazioni, i pubblicitari mettono le idee strategiche e le intuizioni al primo posto. Ricerca Alla domanda in quali aree i pubblicitari volevano vedere più innovazione nelle loro agenzie. … Continua a leggere

P&G crea una “war room” in tempo reale
con Nessun commento

CINCINNATI: Procter & Gamble  ha sviluppato un approccio di marketing in tempo reale chiamato “war room”  durante i grandi eventi come i giochi olimpici e Oscar. Kevin Crociata e Rotha Penn, direttore marketing e responsabile comunicazione per la marca Pantene capelli … Continua a leggere

I dispositivi mobile richiedono più tempo di visualizzazione
con Nessun commento

NEW YORK: E’ emerso da una nuova ricerca che i dispositivi mobile stanno prendendo una quota sempre maggiore di visualizzazioni per i video, con flussi live di per i dispositivi significativamente più popolari dei video on demand. Ooyala, la piattaforma … Continua a leggere

Ricerca organica, email efficaci per le vendite
con Nessun commento

NEW YORK: la ricerca organica, l’ad costo-per-click e l’email sono molto più importanti che Facebook e Twitter quando si tratta di vendita di prodotti, questo ha rilevato la ricerca di Custora. Custora, il database di marketing, ha analizzato i dati … Continua a leggere

Affiliate marketing ha un nuovo impulso
con Nessun commento

LONDRA: gli editori online che cercano di monetizzare i loro siti web stanno guardando il risultato di una iniziativa di marketing di affiliazione di Mail Online. Questo giornale online collega i contenuti editoriali con importanti venditori online. Mel Scott, direttore … Continua a leggere

Recensioni online sulle aziende
con Nessun commento

NEW YORK: Un sondaggio ha rilevato che i consumatori in Nord America hanno molta fiducia nelle recensioni online sulle aziende come raccomandazioni personali. Locale Consumer Review Survey 2013 di BrightLocal.com  ha trovato che l’85% degli americani del Nord aveva usato … Continua a leggere

Esposizione commerciale alle campagne TV e internet
con Nessun commento

Londra: Unilever e Mondelez sono stati i primi ad iscriversi al sistema di misurazione Nielsen di annunci online combinato con la TV, che è stato lanciato nel Regno Unito la settimana scorsa. Valutazioni di campagne Cross-Platform di Nielsen, forniscono una … Continua a leggere

Gap marketing
con Nessun commento

Londra: l’entusiasmo per il marketing su canali mobile e social media non è necessariamente condiviso da parte dei consumatori, che secondo le ricerche continuano a preferire l’email per la ricerca del prodotto e follow-up post-acquisto. L’Economist Intelligence Unit (EIU) ha intervistato … Continua a leggere

FTC avverte i motori di ricerca sugli annunci a pagamento
con Nessun commento

La US Federal Trade Commission ha scritto ai 24 principali motori di ricerca online, tra cui Google, Bing e Yahoo, nonché ai provider di ricerca specializzati, avvertendoli della necessità di offrire una più chiara distinzione tra risultati di ricerca organici … Continua a leggere

Un portale innovativo: Easyfarmatv.it
con Nessun commento

Un portale innovativo che integra le funzioni vetrina di un sito web con la potenza comunicativa del mezzo video: questo è Easyfarmatv.it, sviluppato da Ideare Communication per la Farmacia Longo di Roma. Il progetto di comunicazione EasyFarmaTv, include un sito … Continua a leggere

Youtube si allea con i grandi brand
con Nessun commento

NEW YORK: YouTube, la piattaforma di video online di proprietà di Google, è in partnership con aziende come American Express, Johnson & Johnson e PepsiCo per assisterli nello sviluppo di contenuti coinvolgenti. Nel mese di settembre, il nuovo programma Partnership … Continua a leggere

Social network nella battaglia video
con 2 commenti

Instagram, l’ applicazione di foto sharing di proprietà di Facebook, ha lanciato la video sharing facilità che funziona come Vine, di proprietà di Twitter. Su instagram si possono postare piccoli video di 15 secondi, con filtri opzioni di editing. L’ … Continua a leggere

Ecommerce e vendere sul web
con 2 commenti

  La vendita dei prodotti è il mestiere più difficile del mondo. Per l’ecommerce e in rete possiamo seguire piccoli accorgimenti per riuscire a diminuire le scorte del nostro magazzino. Cominciamo con piccoli consigli: Primo è più semplice scegliere un piccolo … Continua a leggere

Analisi della strategia
con 1 commento

  La strategia si fonda sul processo analitico e decisionale che, a partire da obiettivi di business e marketing e attraverso una fase di controllo del mercato, delle marca e del consumatore, arriva a produrre una soluzione di investimento pubblicitario efficacie ed … Continua a leggere