Campagna My Auchan

con Nessun commento

Dal 17 al 24 Settembre avrete sicuramente notato la campagna di Adverlight di Auchan in prossimità dei nuovi 4 punti “My Auchan” a Roma :Via Archimede, Piazza Bologna, Viale delle Provincie, Via Rubicone.

Come attrarre un determinato target locale?

E’ noto che i Supermercati e Ipermercati della catena sono da sempre ubicati in zone periferiche o extraurbane e, dunque, il far percepire che ora “Auchan è in città!” è stato il filo conduttore della strategia pubblicitaria.

Ideare Communication ha realizzato per il suo cliente un piano di comunicazione integrata basato sul LOCAL Marketing:
Generare attesa e stupore pre campagna pubblicitaria;
Utilizzare totem luminosi dinamici, con distribuzione di gadget, posizionati in zone ad alto passaggio in una specifica fascia oraria diurna e pomeridiana ;
Pubblicare in tempo reale sui social, investendo meno risorse nel contenuto e molte di più sulla promozione del messaggio al giusto target nelle vicinanze, in maniera programmata e continuativa, attraverso azioni di sponsorizzazione online.

Il risultato è che per rendere più solida ed efficace una strategia serve un profilo professionale contemporaneo, un mix tra competenze tecniche e di marketing , nonché di conoscenza del territorio e dei consumatori.



Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Lascia una risposta