Brevi articoli sono il risultato di ragionamenti “del fare comunicazione”.  Di volta in volta analizzeremo le mode del momento e i comportamenti delle persone specie in difficili momenti di crisi quali quelli che viviamo oggi. La rete e il web come le nuove tecnologie sono spunto di importanti analisi di strategie del consumo.

You have to see me – Guerrilla Marketing
con Nessun commento

Oggi voglio parlarvi della Guerrilla Marketing, una tattica di marketing non convenzionale che sta guadagnando sempre più popolarità tra le aziende di tutto il mondo. La guerrilla marketing si basa sull’idea di creare campagne pubblicitarie innovative e divertenti che catturino … Continua a leggere

Dick Fosbury, Barilla e Mikaela Shiffrin
con Nessun commento

Dick Fosbury un esempio di marketing sportivo che emoziona sempre Ieri è venuto a mancare Dick Fosbury, è stato l’inventore di una tecnica di salto in alto rivoluzionaria, chiamata “Fosbury Flop”, che ha sostituito la tecnica tradizionale del “rodeo” e … Continua a leggere

A.I. e comunicazione artrosi
con Nessun commento

ANMAR usa l’intelligenza umana per comunicare l’artrosi: firma Different su stampa, tv e OOH. A.I. riproduce un bug quando gli si chiede di riproporre un’immagine della mano. La mano che ci rimanda alla nostra risposta è una mano in tensione … Continua a leggere

Comunicazione Pubblicitaria e Creatività
con Nessun commento

La comunicazione pubblicitaria è un aspetto fondamentale per il successo di un’azienda o di un prodotto. Una pubblicità ben fatta può attirare l’attenzione dei consumatori e aumentare le vendite, ma come ideare una comunicazione efficace? Innanzitutto, è importante conoscere il … Continua a leggere

Agenzia marketing – Ideare C
con Nessun commento

Che cosa fà un’ agenzia marketing ? Ne L’arte della guerra, Sun Tzu ha scritto: “Tutti possono vedere la mie tattiche, nessuno può conoscere la mia strategia”. Ideare communication è un’agenzia marketing ora proviamo a spiegare il perché.  Un detto … Continua a leggere

Le agenzie comunicazioni perché servono ancora?
con Nessun commento

Le agenzie comunicazioni sono una sorta di musa ispiratrice per le aziende, ma non sono solo questo, hanno dimostrato particolari qualità nel campo della creatività, del marketing e della pubblicità. I canali pubblicitari come anticipato nelle premessa, si sono moltiplicati … Continua a leggere

FATA INFORMATICA “INVADE” ROMA  IL MESE DI GENNAIO
con Nessun commento

Siamo davvero felici ed orgogliosi di iniziare questa partnership. Fata Informatica ha 20 anni di esperienza e ricerca nel settore della Sicurezza Informatica. Da oltre 25 anni fornisce servizi alle più prestigiose realtà italiane sia pubbliche che private​ e per … Continua a leggere

VERISURE LA CAMPAGNA CHE SI VEDE
con Nessun commento

L’azienda Verisure è un’azienda che crede e investe nel marketing e nella pianificazione pubblicitaria. Un’attenta analisi di dati l’ha sempre contraddistinta per la scelta strategica dei canali da utilizzare sia digitali che tradizionali.Una spinta trasversale tra digital e Tv/Radio/Outdoor per … Continua a leggere

AUR NEI CINEMA CON IDEARE COMMUNICATION
con Nessun commento

Il nuovo spot di American University of Rome  firmato da Aur con la super visione di Immagineria e planning media di Ideare Communication è on air in questi giorni nelle sale cinematografiche della Campania.  Il concept giovane sposa la connessione … Continua a leggere

Tutti gli occhi sulla Grande Muraglia Cinese
con Nessun commento

La pubblicità attira finanziamenti per il restauro a impatto zero. Incredibili progetti con maxi affissioni ad impatto zero o maxi schermi. Bottega Veneta sceglie di realizzare un progetto avveniristico in Cina. Per il nuovo anno della tigre in Cina si … Continua a leggere

1 2 3 4 5 20