Brevi articoli sono il risultato di ragionamenti “del fare comunicazione”. Di volta in volta analizzeremo le mode del momento e i comportamenti delle persone specie in difficili momenti di crisi quali quelli che viviamo oggi. La rete e il web come le nuove tecnologie sono spunto di importanti analisi di strategie del consumo.
Quello che la gente guarda
In pubblicità un elemento molto importante per l’ analisi di una campagna è l’attenzione e dove gli occhi di un utente si soffermano. La misura e i colori oltre alle immagine sono elementi che devono essere uniti con abilità e … Continua a leggere
Pubblicità in target tv
SAN FRANCISCO: Gli ultimi prodotti di pubblicità di Twitter vogliono capitalizzare la tendenza dei consumatori che discutono sul sito dei social network dei programmi che stanno guardando in TV. Nelle conversazione TV in target gli inserzionisti possono promuovere Tweets agli … Continua a leggere
Le sponsorizzazioni e il ROI
MIAMI: Le Sponsorizzazioni sportive e le attività di marketing per eventi stanno crescendo di importanza, ma una percentuale significativa di responsabili di marketing negli Stati Uniti non sono felici perchè non sono in grado di dimostrarne l’efficacia. L’ANA ha censito … Continua a leggere
In pubblicità i marchi vanno da soli
NEW YORK: Molte marche prevedono di bypassare la loro agenzia di pubblicità per programmare l’ acquisto di annunci di pubblicità. Un giornale di Pubblicità ha riportato i risultati di un sondaggio del Club dell’OCM, che ha contattato 600 aziende nel … Continua a leggere
Pubblicità in metro
Il natale si avvicina e le aziende sono in fibrillazioane perchè le festivitò aumentano la propensione degli acquisti. Da una parte le persone soffrono la crisi dall’ altra le aziende hanno bisogno di spingere il più possibile i loro prodotti. … Continua a leggere
La pubblicità nella buca
La pubblicità nei campi da golf è sempre stata un attività molto fortunata. I brande con eventi e hostess coprono ampiamente i campi da golf. Nasce una nuova idea di pubblicità che si chiama “pubblicità nella buca”. Oltre un migliaio … Continua a leggere
Sfida la convergenza media marketing
Londra: La maggior parte delle agenzie di pubblicità credono che i loro clienti non hanno una chiara comprensione di come le abitudini di consumo dei media cambieranno e influenzeranno i loro business. La pubblicità business software Mediaocean e la società … Continua a leggere
Facebook ‘Likes’ non solo benefici
Londra: Il numero di ‘Likes’ che attira una pagina di un brand su Facebook influenza come altri utenti si riferiscono a quella marca. Secondo una nuova ricerca l’entusiasmo diminuisce una volta che questo tasso aumenta oltre un livello elevato di … Continua a leggere
La pubblicità al cinema supera la tv
NEW YORK: La pubblicità al Cinema secondo una nuova ricerca per i beni di consumo hanno un 37% più alto di ritorno sull’investimento (ROI) rispetto gli equivalenti spot in TV. Questo risultato proviene dalle ricerche effettuate per il Consiglio di … Continua a leggere
Agenzia di pubblicità e disavanzo digitale
SAN FRANCISCO: Nella’ agenzia di pubblicità secondo un nuovo rapporto scarseggiano i talenti digitali e molte agenzie di pubblicità rischiano di perdere terreno in pertinenza e in conclusione perdere affari, ha affermato. Online Marketing Institute ha intervistato 747 pubblicitari e … Continua a leggere