Brevi articoli sono il risultato di ragionamenti “del fare comunicazione”.  Di volta in volta analizzeremo le mode del momento e i comportamenti delle persone specie in difficili momenti di crisi quali quelli che viviamo oggi. La rete e il web come le nuove tecnologie sono spunto di importanti analisi di strategie del consumo.

Il brand Ferrari vince la tecnologia
con Nessun commento

[schema type=”review” name=”La ferrari vince la tecnologia” description=”La casa automobilistica italiana Ferrari grazie alla combinazione di opportunità , lealtà, fiducia dei consumatori , identità visiva , presenza online e soddisfazione dei dipendenti è il marchio più potente del mondo” author=”Carlo … Continua a leggere

Pubblicità vincente
con Nessun commento

[schema type=”review” url=”https://www.idearecommunication.it/ideaservita/” name=”Pubblicità vincente” description=”Piccoli trucchi per fare una buona figura davanti al cliente” author=”Laura Corvaia” pubdate=”2014-02-28″ ]Come possiamo gestire il budget di un cliente per una campagna di pubblicità? Su tutti i manuali c’è scritta la prima regola … Continua a leggere

Pubblicità fermate del tram
con Nessun commento

[schema type=”review” url=”www.idearecommunication.it” name=”Pubblicità fermate del tram” description=”A Milano sono molto efficaci. Il prodotto pubblicitario per eccellenza per una comunicazione d’ impatto” author=”Giuseppe Mascolo” ]Qual’ è il prodotto di punta a Milano nel mercato pubblicitario? La pubblicità nelle fermate del … Continua a leggere

Consumo giornaliero delle tecnologie
con Nessun commento

[schema type=”review” url=”www.idearecommunication.it” name=”Consumo tecnologico” description=”Il consumo dei media cambia a seconda delle ore della giornata” author=”Simone Zoppi” pubdate=”2014-02-07″ ]Molti cercano di capire come sono cambiate le nostre abitudini di consumo delle tecnologie. Una giornata tipo può raccogliere alcune impressioni. … Continua a leggere

Road show: evento principe
con Nessun commento

[schema type=”review” url=”www.idearecommunication.it” name=”Road show” description=”Il Road show è un evento unico nel suo genere. Un evento che si muove dove e quando vuoi tu” author=”simone zoppi” pubdate=”2014-02-06″ ]Il road show è un evento itinerante, creato esclusivamente per diffondere la … Continua a leggere

Pubblicità in metro
con Nessun commento

Molti lavoratori e studenti la mattina prendono la metro per arrivare a destinazione. Oltre alla grande calca di persone e ai continui borseggi veniamo attirati da colorate pubblicità negli atrii e vicino ai binari. I formati sono piccoli, grandi e … Continua a leggere

Video interattivo
con Nessun commento

I libri games sono stati molto apprezzati da giovani lettori. Il sistema di costruzione del libro non segue una narrazione lineare. Il libro è costruito secondo dei blocchi che il lettore può decidere di scegliere o no. I finali si … Continua a leggere

Smartphone e vendita al dettaglio
con Nessun commento

Gli articoli che trattano le trasformazioni e l’ impatto che gli smartphone hanno prodotto ovunque sono i più letti. L’impatto degli smartphone sulla vendita al dettaglio. Le marche oggi devono “sincronizzare” (creare esperienze su smartphone che coprono l’intero percorso per … Continua a leggere

Acquisto fuori dal negozio
con Nessun commento

Molti negozianti si lamentano di clienti che chiedono informazioni e ed escono dal negozio senza acquistare nulla. Come rimediare? In realtà questo situazione che capita molto spesso ha un nome ben preciso e si chiama “showrooming”. Proviamo a capire di … Continua a leggere

Maxi Affissione in movimento
con Nessun commento

Il giro del tuo brand può essere uno dei migliori eventi. Il road show del tuo brand è una maxi affissione in movimento organizzata per far conoscere al pubblico la tua azienda e i tuoi prodotti. Può raccogliere un grande … Continua a leggere

1 14 15 16 17 18 19 20