Amore per la Coca Cola

con Nessun commento
La promessa che leggiamo sul sito della Coca Cola è “Stappa la felicità”.
La Coca-Cola, il gigante delle bibite, sta cercando di costruire una relazione con i suoi fans basata sull’amore, piuttosto che solo sui “mi piace” dei social media. La strategia intende perseguire le sue capacità di ascolto, condivisione della conoscenza, di analisi e della misurazione.
La pagina Coca Cola piace ha 77 milioni di fans e ha generato 46bn di impressioni durante l’ultimo anno, ora sta tentando di stringere legami più profondi con il pubblico digitale.

Un’ idea molto originale è vedere in azione azione il  Christmas Taxi Coca-Cola

Con conversazioni sul Brand non si ottiene l’amore. Con impegno si cerca di spostare una semplice conversazione e preferire conversazioni che veramente contano per i nostri consumatori.

Una priorità coinvolge analisi del tono e della crescita delle conversazioni sui social media, a fianco le geografie dove si diffondono e i leader che influenzano un dibattito, per determinare come e quando rispondere.

Avendo stabilito quando mettersi in gioco, il passo successivo è garantire la coerenza”globale” delle sue comunicazioni, non per utilizzare lo stesso linguaggio in ogni mercato, ma per garantire che il messaggio è inquadrato correttamente.

 



Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Lascia una risposta