Agenzia pubblicitaria roma

con Nessun commento
Agenzia pubblicitaria roma
Agenzia pubblicitaria roma

Il settore è molto competitivo e il core business è la vendita di servizi. Questi servizi servono alle aziende per aumentare il loro fatturato. I servizi riguardano la comunicazione e la pubblicità per esempio realizzazione di siti internet e pianificazione di campagne pubblicitarie. Anche altri players giocano un ruolo fondamentale per esempio le concessionarie. Le concessionarie sono detentrici dei diritti di vendita degli spazi pubblicitari e lavorano per lo più con le agenzie pubblicitarie che hanno il compito di tutelare gli interessi dei loro clienti. Nella quotidianità i diritti di agenzia sono del 15% e sono richiedibili o dal cliente a seguito di un mandato o dalla concessionaria che li scala dalla somma fatturata al cliente. La frammentazione del mercato in innumerevoli agenzie e clienti e le diverse concessionarie tutela gli interessi di tutti. Il problema opposto si pone quando un’agenzia detiene una fetta molto grande di fatturato imponendo le sue regole ai concessionari a dispetto della serenità di altre agenzie e imponendo ai clienti delle soluzioni poco vantaggiose operando in mercato di quasi monopolio.



Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Lascia una risposta