Agenzia pubblicità roma

con Nessun commento
Agenzia pubblicitaria roma
Agenzia pubblicitaria roma

Agenzia pubblicità Roma

Il consumo è il cuore dell’economia e il brand e la pubblicità sono il carburante per far girare l’economia.

Una caratteristica importante del consumo è il processo di vendita dei prodotti. Per aiutare le vendite  la comunicazione pubblicitaria è necessaria e fondamentale. La comunicazione pubblicitaria trasforma il prodotto in marca o brand, senza la pubblicità il brand ritornerà ad essere prodotto.

L’ agenzia pubblicità Roma aiuta le aziende a trasformare i prodotti in marche o brand.

Il settore è molto competitivo e il core business è la vendita di servizi. Questi servizi servono alle aziende per aumentare il loro fatturato.

I servizi riguardano la comunicazione e la pubblicità per esempio realizzazione di siti internet e pianificazione di campagne pubblicitarie. Anche altri players giocano un ruolo fondamentale per esempio le concessionarie. Le concessionarie sono detentrici dei diritti di vendita degli spazi pubblicitari e lavorano per lo più con le agenzie pubblicitarie che hanno il compito di tutelare gli interessi dei loro clienti.

Nella quotidianità i diritti di agenzia sono del 15% e sono richiedibili o dal cliente a seguito di un mandato o dalla concessionaria che li scala dalla somma fatturata al cliente. La frammentazione del mercato in innumerevoli agenzie e clienti e le diverse concessionarie tutela gli interessi di tutti. Il problema opposto si pone quando un’agenzia detiene una fetta molto grande di fatturato imponendo le sue regole ai concessionari a dispetto della serenità di altre agenzie e imponendo ai clienti delle soluzioni poco vantaggiose operando in mercato di quasi monopolio.



Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *